FANDOM

Sproing (ブヨン Buyon) è un mostro gigante che vive nascosto nella Muscle Tower ed è l'arma segreta del Generale White del Red Ribbon.

Il personaggio

Aspetto

Sproing è un enorme mostro rosa con due antenne e una gigantesca coda. Ha gli occhi gialli e una grande lingua verde allungabile.

Abilità

Sproing possiede un corpo molto elastico, in grado di respingere qualsiasi colpo. Con le sue antenne può emettere dei raggi elettrici mortali. Egli è capace di allungare la sua lingua appiccicosa e catturare il nemico avvolgendolo ad essa. Inoltre, questo mostro può attaccare il nemico facendo uso della sua lunga e potente coda.

Biografia

Dragon Ball

Quando Son Goku e l'Androide 8 arrivano al quinto livello della Muscle Tower, il Generale White li fa precipitare nella stanza segreta posta tra il quinto e il quarto livello, dove viene liberato Sproing. Questa creatura possiede un corpo elastico che arriva a respingere senza subire danni la Kamehameha lanciata da Goku. Così il Saiyan cerca di colpirlo con dei pugni, ma questi attacchi vengono tutti respinti dal nemico. Successivamente, a Goku viene l'idea di demolire una piccola parte del muro perimetrale della stanza, facendo entrare il freddo pungente dall'esterno. Il mostro, una volta congelato, viene sconfitto da Goku che con facilità ne distrugge il corpo.

Curiosità

  • Sproing è il primo nemico ad essere in grado di non subire alcun danno dopo aver ricevuto una Kamehameha.
  • Il mostro non proviene dalla Terra, perciò non si sa come sia arrivato in questo pianeta.
  • È stato il primo extraterrestre ad essere fatto fuori da Goku.

Riferimenti