FANDOM

Uc
Pagina in costruzione
Questa pagina non è ancora completa ed è in fase di aggiornamento. Stiamo preparando le parti mancanti.

La Stanza dello Spirito e del Tempo  (精神と時の部屋, Seishin to Toki no Heya) è una stanza situata al Tempio di Dio. Un anno dentro in quella stanza equivale a un solo giorno all'esterno. La gravità è dieci volte superiore alla norma (la stessa del Pianeta Vegeta e del Pianeta del Re Kaioh del Nord); l'aria è più densa e la temperatura oscilla.

Descrizione

Goku e Gohan nella Stanza Speciale

Goku e Gohan nella Stanza Speciale

La Stanza dello Spirito e del Tempo, è un mondo vuoto, con un solo edificio, in cui vi è l'ingresso alla stanza, con un alloggio, dei viveri, bagni e camere da letto. Nella stanza non ci sono il giorno e la notte, ma nei dintorni è tutto bianco. Lo spazio della camera sembra infinito, sebbene abbia una superficie con dei confini, quindi si presuppone non sia illimitata la stanza. Goku spiega a Gohan, durante la loro visita, che l'aria diventa sempre più rarefatta più ci si allontana dall'edificio principale, ed è pericoloso allontanarsi troppo, in quanto non vi sono punti di riferimento per orientarsi. Questa stanza, rappresenta una dimensione diversa dalla Terra e completamente separata, infatti da dentro non si avvertono aure al di fuori delle persone nella stanza. La dilatazione temporale che si verifica nella Stanza dello Spirito e del Tempo è che una giornata fuori dalla stanza equivale a 1 anno dentro, o 1 minuto fuori sono circa 6 ore dentro. A destra e sinistra dell'edificio vi sono 2 clessidre di sabbia smeraldo, una che fa cadere la sabbia in basso e una in alto. Al centro della piccola cupola nell'edificio, vi è anche un orologio.La temperatura varia dai +60 gradi a -40 gradi. Grazie a questo, qualsiasi persona, entrando nella Stanza Speciale, può ottenere un anno interno di allenamento speciale e severo, lasciando che passino solo 24 ore nella realtà. Pare che nella Stanza possano, a detta di Goku, entrare un massimo di due persone alla volta, tuttavia tale limite nella saga di Bu si mostra come falso. Piccolo e Mr. Popo hanno dichiarato che è impossibile restare nella Stanza per più di 48 ore (sembra che uscire e rientrare sia inutile per ovviare a questo problema). Non si sa se tale limite sia veritiero oppure no. Va notato anche che, nonostante sia una dimensione separata dalle altre, sia possibile uscirne anche senza utilizzare la porta d'ingresso, come dimostrato da Majin Bu.

Migliorie

IN ARRIVO PRESTO!!!

Dilatazione temporale approssimativa

IN ARRIVO PRESTO!!!

Uso

Dragon Ball

IN ARRIVO PRESTO!!!

Dragon Ball Z

Saga di Cell

Articolo principale: Saga di Cell

IN ARRIVO PRESTO!!!

Saga del Cell Game

Articolo principale: Saga del Cell Game

IN ARRIVO PRESTO!!!

Saga di Mahin Bu

Articolo principale: Saga di Majin Bu

IN ARRIVO PRESTO!!!

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Articolo principale: Saga dell'Universo 6

IN ARRIVO PRESTO!!!

Saga di Trunks del Futuro

Articolo principale: Saga di Trunks del Futuro

IN ARRIVO PRESTO!!!

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Articolo principale: Saga della Sopravvivenza dell'Universo

IN ARRIVO PRESTO!!!

Lista dei guerrieri che sono entrati nella Stanza del Tempo

IN ARRIVO PRESTO!!!

Apparizioni nei videogiochi

IN ARRIVO PRESTO!!!

Curiosità

IN ARRIVO PRESTO!!!

Galleria

IN ARRIVO PRESTO!!!

Riferimenti

  1. ↑ Dragon Ball Z episodio 168, "Goku e Gohan: fine dell'allenamento"
  2. ↑ Dragon Ball Super, Capitolo 7
  3. ↑ Dragon Ball Z Special TV 02 Film Anime Comics, 31 Maggio, 1993
  4. ↑ "Dragon Ball sezione D&R", Dragon Ball Full Color Saga degli Androidi volume 3, 2014
  5. ↑ "L'allenamento del Super Saiyan"