FANDOM

Stanza dello Spirito e del Tempo
La Stanza dello Spirito e del Tempo  (精神と時の部屋, Seishin to Toki no Heya) è una stanza situata al Palazzo del Supremo. Un anno dentro in quella stanza equivale a un solo giorno all'esterno. La gravità è dieci volte superiore alla norma (la stessa del Pianeta Vegeta e di Re Kaio); l'aria è più densa e la temperatura oscilla.

Descrizione

Goku e Gohan nella Stanza Speciale

Goku e Gohan nella Stanza Speciale

La Stanza dello Spirito e del Tempo, è un mondo vuoto, con un solo edificio, in cui vi è l'ingresso alla stanza, con un alloggio, dei viveri, bagni e camere da letto. Nella stanza non ci sono il giorno e la notte, ma nei dintorni è tutto bianco. Lo spazio della camera sembra infinito, sebbene abbia una superficie con dei confini, quindi si presuppone non sia illimitata la stanza. Goku spiega a Gohan, durante la loro visita, che l'aria diventa sempre più rarefatta più ci si allontana dall'edificio principale, ed è pericoloso allontanarsi troppo, i quanto non vi sono punti di riferimento per orientarsi. Questa stanza, rappresenta una dimensione diversa dalla Terra e completamente separata, infatti da dentro non si avvertono aure al di fuori delle persone nella stanza. La dilatazione temporale che si verifica nella Stanza dello Spirito e del Tempo è che una giornata fuori dalla stanza equivale a 1 anno dentro, o 1 minuto fuori sono circa 6 ore dentro. A destra e sinistra dell'edificio vi sono 2 clessidre di sabbia smeraldo, una che fa cadere la sabbia in basso e una in alto. Al centro della piccola cupola nell'edificio, vi è anche un orologio.La temperatura varia dai +60 gradi a -40 gradi. Grazie a questo, qualsiasi persona, entrando nella Stanza Speciale, può ottenere un anno interno di allenamento speciale e severo, lasciando che passino solo 24 ore nella realtà. Pare che nella Stanza possano, a detta di Goku, entrare un massimo di due persone alla volta, tuttavia tale limite nella saga di Bu si mostra come falso. Piccolo e Mr. Popo hanno dichiarato che è impossibile restare nella Stanza per più di 48 ore (sembra che uscire e rientrare sia inutile per ovviare a questo problema). Non si sa se tale limite sia veritiero oppure no.

Va notato anche che, nonostante sia una dimensione separata dalle altre, sia possibile uscirne anche senza utilizzare la porta d'ingresso, come dimostrato da Majin Bu.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale