FANDOM

Super Androide 17 (超17号) è un cyborg creato dall'unione di Androide 17 e di un suo clone creato negli inferi dal Dr. Gelo e dal Dr. Mieu.

Descrizione

Abilità

Super C-17

Super Androide 17 in azione

Super Androide 17 è stato creato grazie alle conoscenze tecniche del Dottor Gelo e del Dottor Mieu. Ha diverse tecniche di combattimento come i Flash Bomber, proiettili energetici che lancia dalle dita, e la Sfera Infernale Elettrica, una massa di energia nera che emette elettricità. La sua forza è superiore a quella di Son Goku trasformato in Super Saiyan 4. Riesce a rilevare la presenza di altri esseri viventi che sono fuori dal suo campo visivo tramite gli spostamenti d'aria che questi producono, ed in tal modo riesce addirittura ad anticipare il teletrasporto di Goku. Inoltre sui palmi delle mani e sulla sua cintura possiede gli stessi meccanismi di Androide 19 e di Androide 20, con i quali riesce ad assorbire ogni tipo di colpo energetico, persino l'onda energetica forza 10 di Goku Super Saiyan 4.

Storia

Dragon Ball GT

Unione del vecchio e del nuovo C-17

Unione del vecchio e del nuovo C-17

Venendo controllato dall' Androide 17 dell'inferno, l' Androide 17 originale crea panico e scompiglio sulla Terra. Arriva persino a minacciare di morte la sorella, Androide 18, e ad uccidere Crilin. Si fonde successivamente con la controparte dell'inferno andando a creare Super Androide 17, un androide del tutto innovativo e soprattutto invincibile. Ha la possibilità di assorbire gli attacchi che gli vengono inferti riuscendo a diventare sempre più forte. Verrà sconfitto da Goku con l'aiuto di Androide 18 decisa a vendicare il marito ucciso dal fratello: scoprirà in seguito che Androide 17 era controllato dalla sua controparte dell'inferno e che quindi era ignaro di ciò che faceva.

Curiosità

Super Androide 17 fusione 18

Super Androide 17 dopo aver assimilato l'Androide 18.

  • In Dragon Ball Heroes, Super Androide 17 assorbe Androide 16. Dopo l'assimilazione l'androide guadagna una maggiore massa muscolare.
  • In Dragon Ball Heroes, dopo aver assorbito Androide 16, Super Androide 17 assorbe Cell. Dopo l'assimilazione l'androide guadagna una maggiore difesa, parte del suo corpo viene ricoperta da una corazza nera.
  • In Dragon Ball Heroes, dopo aver assorbito Androide 16 e Cell, Super Androide 17 assorbe Androide 18. I suoi capelli dopo l'assimilazione cambiano da neri a biondi, inoltre la sua potenza aumenta.

Riferimenti