Fandom

Dragon Ball Wiki

Super Dodonpa

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Super Dodonpa
Tao Bai Bai Dodonpa.png
スーパーどどん波
Sūpā Dodonpa
Nome Anime Cannone spirituale
Nome Manga Super Dodonpa
Debutto Manga: La crisi di Tao Bai Bai
Anime: Tensing contro Taipai
Apparso in Dragon Ball
Inventore Tao Pai Pai
Utilizzatori Tao Pai Pai
Classe Attacco energetico
"Eheh... Ho il piacere di presentarti un'arma molto speciale... Si chiama Super Dodonpa. La sua potenza ti manderà in un'attimo all'Inferno!"
Tao Pai Pai rivolto a Tenshinhan
La Super Dodonpa (スーパーどどん波, Sūpā Dodonpa), reso come Cannone spirituale nel doppiaggio italiano, è una tecnica creata dal famigerato killer Tao Pai Pai dopo la sua trasformazione in cyborg.

Caratteristiche

Più che di una vera e propria tecnica di combattimento, sarebbe corretto definire la Super Dodonpa come un'arma vera e propria. Tao Bai Bai, infatti, la lancia da un piccolo cannone posizionato sul suo braccio cibernetico, che viene armato rimuovendo il polso artificiale. Si tratta di un potentissimo raggio energetico, molto più potente dell'Onda Dodonpa al quale il sicario s'è ispirato. Non è chiaro se la fonte d'energia dell'Onda sia di tipo tecnologica oppure se Tao Bai Bai attinga al proprio ki. Per lanciarla, comunque, il killer pare abbia bisogno di "agganciare" il bersaglio con un sistema di puntamento computerizzato, grazie agli occhi cibernetici.

Storia

Tao-Bai-Bai Super Dodonpa.JPG

Tao Bai Bai lancia la Super Dodonpa

Tao Bai Bai, creduto ucciso da Son Goku al Santuario di Karin dopo essere stato assoldato dal Red Ribbon, torna improvvisamente in occasione della 23ma edizione del Torneo Tenkaichi, trasformato in un cyborg per colpa dei danni riportati nello scontro con Goku. Durante le finali, il sicario viene abbinato con Tenshinhan, che intende punire per aver tradito il fratello, l'Eremita della Gru e la loro scuola. Dopo aver appurato che Tenshinhan l'ha superato in potenza, Tao Bai Bai sfodera la Super Dodonpa, sicuro che il ragazzo verrà ucciso. Tenshinhan si rifiuta di arrendersi, e decide di farsi colpire dall'Onda, riuscendo a respingerla con un singolo impulso della sua forza spirituale, dopodichè termina l'incontro colpendo al ventre Tao Bai Bai, che sviene.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale