FANDOM

Il Super Saiyan Blue Full Power è una forma a piena potenza del Super Saiyan Blue.[1]

Descrizione

Aspetto

Nel manga, l'aspetto di questa forma rimane invariato rispetto a quello del Super Saiyan Blue, tuttavia l'aura attorno al corpo scompare.

Nell'anime, l'aura intorno al corpo rimane, ma il colore si intensifica, assumendo una colorazione di blu più scuro rispetto a quello del classico Super Saiyan Blue, gli occhi sono molto simili a quelli dell'Ultra Instinct "Omen" e dall'aura fuoriescono verso l'alto piccole particelle di energia simili a stelle. La muscolatura subisce un moderato aumento di volume.

Uso e Potenza

Manga

Non appena un Saiyan cerca di superare il difetto della resistenza del Super Saiyan Blue, esso può imparare a racchiudere la tutta la potenza della trasformazione raggiungendo questo stadio. Un Super Saiyan Blue Full Power è capace di utilizzare tutto il potere del Super Saiyan Blue. In questo stadio, Son Goku è cosi potente da tener testa a Zamasu (fusione). Questo stadio è molto simile al Super Saiyan Massima Potenza, tuttavia, questa trasformazione non è perfetta, poiché richiede una grandissima concentrazione per non far fuoriuscire il ki dal corpo. Vegeta afferma che questa forma può rendere instabile il corpo.

In questo stato, Goku può utilizzare una versione indebolita della tecnica Distruzione, concentrando tutta la potenza nella mano. Questa tecnica è capace di cancellare l'avversario ma Zamasu è riuscito a resistere.

In seguito anche Vegeta si mostra capace di raggiungere questa forma durante un allenamento con Beerus.[2]

Anime

Vegeta e Son Goku SSB Full Power

Vegeta Super Saiyan Blue Full Power e Goku Super Kaioken x20.

Nell'anime, Vegeta è il primo a raggiungere questa forma durante il combattimento contro Jiren, ricordandosi della promessa fatta a Cabba, ovvero quella di far resuscitare l'Universo 6 con le Super Sfere del Drago.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, cap. 24
  2. Dragon Ball Super, cap. 27