FANDOM

Il Super Saiyan Leggendario (伝説の超サイヤ人, Densetsu no Sūpā Saiya-jin) è una trasformazione alternativa in Super Saiyan. Appare nel film Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda e viene raggiunto da Broly, mentre in Dragon Ball Super viene raggiunto da Kale, una Saiyan del Sesto Universo.

Descrizione

Forma Berserk

Broly si trasforma nel Leggendario Super Saiyan

Il Super Saiyan Leggendario possiede un potere nettamente superiore a quello del classico Super Saiyan. Questa forma comporta un cambio di personalità, chi la usa diventa violento e incontrollabile. Tale trasformazione è caratterizzata da un enorme aumento della statura e della massa muscolare, dagli occhi privi di iridi e pupille. Oltre a fornire un enorme ed immediato incremento del livello di combattimento, la trasformazione non solo non stanca il Saiyan, ma al contrario lo fa diventare progressivamente più forte. La trasformazione appare molto simile al Super Saiyan del terzo stadio. Infatti i capelli risultano dritti e l'aumento di massa muscolare è a dir poco abnorme. Rispetto a questo stadio, però, il Super Saiyan Leggendario non risente minimamente della perdita di velocità dovuta all'aumento di muscoli, e pertanto sono da considerarsi due stadi distinti. Questo stadio è rappresentato generalmente con i capelli di un colore diverso rispetto a quelli del Super Saiyan, infatti i riflessi dei capelli tendono leggermente al verde fosforescente.

Forma Controllata

Kale SSL 1

La forma controllata del Super Saiyan Leggendario di Kale

Quando il guerriero riesce a controllare questa forma, assume una forma simile al classico Super Saiyan, ma con i capelli e aura verdi, inoltre ottiene un moderato incremento della statura e muscolatura. In questa forma il guerriero ha il medesimo potere della forma Berserk ma senza perdere il controllo. Le trasformazioni in Super Saiyan ed in Super Saiyan 2 di Kafla sono influenzate dal potere del Super Saiyan Leggendario di Kale, infatti i suoi capelli durante la trasformazione sono verdi, oltre al potere distruttivo che possiede.

Dragon Ball Super

Kale Super Saiyan Berserker

Kale Super Saiyan Leggendario

Kale acquista questa forma grazie alla sua gelosia nei confronti di Caulifla che presta attenzioni a Cabba. Kale cerca di uccidere quest'ultimo ma alla fine viene fermata da Caulifla. Durante il Torneo del Potere, Kale è in grado di superare facilmente Goku trasformato in Super Saiyan 2.

Kale vs Goku

Goku contro Kale

Kale si è dimostrata in grado di sopportare una Kamehameha del Dio da Goku in Super Saiyan Blue e camminare attraverso di essa. Kale in seguito viene sconfitta da Jiren. Riuscirà a trasformarsi nella forma controllata del Berserk quando, dopo aver perso nuovamente il controllo, Caulifla le rivela che è contenta di averla come migliore amica, calmandola.

Curiosità

  • Nel Supplemental Daizenshuu questa forma viene chiamata anche Tipo B (Bタイプ, B Taipu).
  • In Dragon Ball: Fusions tale trasformazione è posseduta sia da Karoly che da Black Karoly.
  • Secondo Paragas, questa è la vera forma del Super Saiyan, inoltre tale affermazione viene fatta anche da Vegeta riferendosi alla trasformazione di Kale.
  • In diverse opere del franchise di Dragon Ball, sono state introdotte diverse evoluzione di questa forma, come: il Super Saiyan 2 Leggendario, il Super Saiyan 3 Leggendario, l'Oozaru Dorato Leggendario, il Super Saiyan 4 Leggendario ed infine il Super Saiyan God Leggendario.

Riferimenti