Fandom

Dragon Ball Wiki

Super Saiyan del secondo stadio

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Super Saiyan del secondo stadio
Super Vegeta.png
超サイヤ人第2段阶
Sūpā Saiya-jin dai ni-dankai
Nome Alternativo Ascendent Sayan
ASS
ASSJ
Super Saiyan 1/2
Super Saiyan Dai Ni Dankai
Debutto La Forza Strepitosa di Vegeta
Apparso in Dragon Ball Z
Utilizzatori Vegeta
Trunks del Futuro
Goku
Classe Trasformazione
Colore Giallo
Tecniche simili Trasformazioni Super Saiyan
"Ho preso una decisione... voglio superare il limite del Super Saiyan!"
―Goku nell'episodio Goku è di Nuovo in Forma

Il Super Saiyan del secondo stadio (超サイヤ人第2段阶, Sūpā Saiya-jin dai ni-dankai), chiamato anche Super Saiyan Eccellente e Ascendent Super Saiyan in inglese, è un "miglioramento" della forma del Super Saiyan, realizzato attraverso un continuo ed intenso allenamento nello stadio di Super Saiyan. In questa forma vi è un grande aumento della potenza e della massa muscolare.

Descrizione

Aspetto

Goku ASS.png
Questo stadio è abbastanza simile alla forma normale di Super Saiyan, con alcune differenze. I capelli d'oro si innalzano leggermente e diventano più chiari. La massa muscolare aumenta notevolmente, ma non tanto da ridurre la velocità, a differenza dello stadio successivo a questo, l'Ultra Super Saiyan e il Saiyan preserva la sua agilità. Come conseguenza all'aumento muscolare, il vestito del Saiyan, a meno che non sia una tuta come quella di Vegeta, nella parte del tronco, i vestiti si strappano (come successo a Trunks del Futuro quando si trasforma in questo stadio e si strappa la giacca). L'aura aumenta, e il Saiyan è ricoperto di scariche elettriche durante la trasformazione, o mentre ci si prepara a un potentissimo attacco, come il Lampo Finale. L'aggressività scaturita dal Super Saiyan viene ingrandita, il controllo sulle emozioni viene annullato e l'energia consumata per questo stadio, è molto maggiore rispetto alla forma normale, rendendo quindi la trasformazione meno efficace. Questa sorta di "punto debole" fece si che Vegeta, Goku e Trunks scartassero la forma.

Utilizzo e potere

Vegeta attacca Cell.jpg

Super Vegeta attacca Cell

Vegeta e Trunks del Futuro sono i primi a raggiungere questa forma mentre si allenano nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Vegeta utilizza questo stadio nella battaglia contro Cell nella sua 2° forma, cioè dopo aver assorbito C-17. Si pensa che Vegeta raggiungendo questa forma, abbia almeno triplicato la sua forza di Super Saiyan. Sebbene comunque Vegeta sia stato ben 12 mesi nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Anche Trunks avrà sicuramente aumentato la potenza quasi come il padre, dato che è lui stesso a dire che suo figlio è quasi forte come lui. Durante la lotta contro Cell, è Vegeta a dominare la lotta, al punto in cui Cell ha usato uno stratagemma per riuscire a non essere sconfitto, convincendo il Super Saiyan a fargli assorbire C-18 per vedere se l'avrebbe sconfitto. Dopo aver assorbito
Super Trunks.jpg

Trunks come Super Saiyan del secondo stadio

C-18, Cell diventa talmente potente, che Vegeta non riesce più a competere alla pari con lui e nonostante i suoi sforzi e la tecnica del Lampo Finale, viene rapidamente sconfitto con un calcio. Anche Trunks combatte contro Cell in questa forma, sebbene per pochi istanti, prima di arrivare all'Ultra Super Saiyan. Anche Goku arriva a questo stadio nella Stanza dello Spirito del Tempo, insieme all'Ultra Super Saiyan. Ha dimostrato questa capacità al figlio Son Gohan, capendo subito i punti deboli delle forme. L'Ascendent Super Saiyan, riappare quando Vegeta e Trunks si trasformano per combattere contro i Cell Jr., ma questa fase faceva combattere alla pari contro i piccoli mostri, ma sprecando molta energia i due Saiyan non poterono vincere. Solo quando Son Gohan si è trasformato in Super Saiyan 2, i Cell Jr. sono stati sconfitti senza sforzo.

Apparenze nei film

Trunks contro Bojack.jpeg

Trunks Super Saiyan del secondo stadio nel 9° film

L'Ascendent Super Saiyan appare anche in due film di Dragon Ball Z. La prima volta è usata da Vegeta e Trunks durante la loro battaglia contro Broly nel film Dragon Ball Z: Il Super Sayan della Leggendaanche se non conclusero molto e vennero sconfitti, sarà poi Son Goku che grazie all'energia di tutti eliminerà Broly.

La seconda volta appare nel film Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagiodove Vegeta e Trunks la usano per combattere contro Borjack e i suoi scagnozzi, per poi essere subito sconfitto dopo la trasformazione del nemico.

Curiosità

  • In questa forma Vegeta si fa chiamare Super Vegeta.
  • Nel doppiaggio polacco, Vegeta si definisce "Ultra Vegeta".

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale