FANDOM

Le Super Sfere del Drago (スーパードラゴンボール Sūpā Doragon Bōru), conosciute anche con il nome di Pianeti dei Desideri, sono le sette Sfere del Drago create dal Dio dei Draghi, Zarama.

Descrizione

Le Super Sfere del Drago furono create da Zarama nell'anno 41 del calendario divino. Ogni sfera ha le dimensioni di un pianeta, infatti ogni sfera ha un diametro di circa 37.196,2204 Km e sono perfettamente sferiche. Le sette sfere sono sparse tra l'Universo 6 e l'Universo 7. Come per le altre Sfere del Drago hanno al centro da una fino ad un massimo di sette stelle a cinque punte che ne identifica il numero. Indistintamente dall'angolazione da cui vengono osservate, le stelle al suo interno sono sempre ben visibili. Le Sfere sono di colore giallo mentre le stelle al suo interno sono rosse. Nell'anno 42 Zarama ottenne uno speciale brevetto per la sua invenzione.

Utilizzo

Collezionando tutte e sette le Super Sfere del Drago è possibile, recitando una formula utilizzando la lingue degli dei, evocare il drago Super Shenron che esaudirà un solo desiderio, dopodiché le sfere si disperderanno tra i due universi.

Storia

Sei delle sette Super Sfere del Drago sono state raccolte da Champa e portate nel Pianeta senza nome. Inseguito si scopre che è proprio il Pianeta senza nome la sfera mancante, la sfera a quattro stelle.

Desideri

  • Bills usa le Super Sfere del Drago per far ritornare la Terra dell'Universo 6 al suo antico splendore.
  • Zamasu di una Linea Temporale Alternativa usa le Super Sfere del Drago per scambiarsi il corpo con Son Goku, divenendo così Black Goku.
  • Zamasu del Futuro usa le Super Sfere del Drago per ottenere l'immortalità.

Curiosità

  • Nella linea temporale alternativa di Trunks del Futuro le Super Sfere del Drago sono state distrutte da Zamasu del Futuro e Black Goku.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale