FANDOM

Suu Shenron (四星龍 Sū Shinron) è il drago della sfera a quattro stelle ed è nato dal desiderio del Grande Mago Piccolo di tornare giovane.

Il personaggio

Suu

Suu Shenron nella sua prima forma

Suu Shenron è il fratello minore di San Shenron, ma a differenza di questi e degli altri draghi è molto leale e corretto, tanto da non combattere contro Pan perché, come da lui stesso affermato, non potrebbe mai fare del male a una bambina. Da notare come l'unico drago che diventa buono è proprio il possessore della sfera a quattro stelle, quella donata a Goku da suo nonno.

Biografia

Suu è uno degli ultimi draghi malvagi a comparire in Dragon Ball GT. Affronta Goku che all'inizio tenta di scappare da lui, ma poi si trasforma nel Super Sayan di quarto livello. Purtroppo il duello viene interrotto da San Shenron, fratello di Suu che, dopo aver stordito Pan, prende il posto del fratello nella battaglia con Goku. Tuttavia, dopo che Goku viene accecato dal drago, Suu si dimostra un personaggio benevolo e cerca di aiutare Goku con una medicina, ma prima che possa guarirlo, Suu viene eliminato con un colpo da Li Shenron, il drago della prima sfera.

Suu shenron e goku

Goku e Suu Shenron vengono interrotti durante il loro combattimento da San Shenron

Suu ricompare dopo che Goku ingoia la sfera con 4 stelle: inizialmente attacca Vegeta e poi inizia a combattere con Goku senza impegnarsi veramente. Infatti si allea con Goku nella battaglia contro Li Shenron e tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo lui e se stesso dentro una sorta di piccolo Sole. Ma quando Li Shenron capisce che Suu è immune all'esplosione del piccolo Sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Dopo l'esplosione Li Shenron esce dal corpo di Suu distruggendolo.

Poteri e Abilità

Suu Shenron

Suu Shenron nella sua seconda forma

Suu governa il potere del fuoco tanto da emanare un calore pari al Sole; la sua velocità supera quella di Goku Super Sayan 4 anche se in quanto a forza gli è inferiore.

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect File 2