FANDOM

Tagoma (タ ゴ マ Tagoma) è uno dei soldati d'elite dell'Armata Galattica di Freezer e guardia del corpo del comandante Sorbet.

Il personaggio

Tagoma è alto e magro ed ha la pelle color grigio violaceo. Indossa un'Armatura da Battaglia nera, verde e rossa. Inoltre porta un tipo di Scouter che copre entrambi gli occhi. Dopo l'allenamento con Freezer diventa freddo e crudele.

Biografia

Nella Saga della Resurrezione di ‘F’, visibile in Dragon Ball Super, Tagoma viene presentato come uno dei fedeli di Sorbet, che è al comando dell' Armata Galattica di Freezer. Sorbet capisce che, dopo aver perso una parte importante dell'esercito, è arrivato il momento di riportare in vita Freezer con le Sfere del Drago della Terra. Una volta avuto da Shenron Freezer in pezzettini, Tagoma propone di portarlo sull'astronave dove viene rigenerato. Tornato in vita, Freezer non dà la precedenza a riportare la sua armata allo splendore di una volta ma è assetato di vendetta. Decide così di allenarsi duramente per quattro mesi per essere sicuro di poter battere Son Goku e gli altri. Per i suoi faticosi allenamenti, Tagoma viene incaricato come compagno di esercitazioni.

Ginew e Tagoma

Ginew cerca di impossessarsi del corpo di Tagoma.

Freezer e il suo esercito arrivano sulla Terra e trovano cinque dei Guerrieri Z (Gohan, Piccolo, Crilin, Tenshinhan e il Maestro Muten), che, ricevuto l'avviso dell'evento da Jaco, vogliono difendere il pianeta in assenza di Son Goku e Vegeta che si trovano sul pianeta di Bills. Durante gli scontri, quando Shisami stava bloccando Son Gohan, Tagoma colpisce entrambi con un ki, uccidendo l'alleato. Mostra poi la crescita della sua forza dovuta agli allenamenti con Freezer. Sul posto arriva anche Gotenks che però in breve tempo finisce gli effetti della fusione. Il sopravvento di Tagoma cessa quando viene attratto da una rana e pronuncia la formula che questa scrive sul terreno. L'animaletto era Ginew che ora si è impossessato del corpo di Tagoma. Del soldato non si danno più notizie dato che ha il corpo di una rana.

Poteri e Abilità

In Dragon Ball Super Tagoma riesce ad arrivare ad una potenza elevata, tanto da superare la Squadra Ginew e ad essere considerato il soldato più forte del suo esercito.

Ha ucciso Shisami e ferito Gohan con un solo colpo.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale