Fandom

Dragon Ball Wiki

Tao Pai Pai

819pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Tao Pai Pai

Tai Pai.png

Tao Pai Pai Cyborg.png

桃白白
Taopaipai
Nome Alternativo Taipai
Tai Pai Pai
Tai Bai Bai
Debutto Manga: capitoli 84-85 Vol.7-8

Anime: La Terra sacra

Apparso in Dragon Ball
Dragon Ball Z
Razza Umano/Cyborg
Sesso Masculino.png Maschio
Data di nascita Anno 459
Data di morte Sconosciuta dopo l'Anno 767 (resuscitato)
Altezza 1,78 cm
Peso 70 kg
Occupazione Sicario
Universo Universo 7
Fedele a Scuola della Gru
Armata di Mifan
Red Ribbon
Alleati Tenshinhan (allievo)
Jiaozi (allievo)
Famiglia Eremita della Gru (fratello)

Tao Pai Pai  (桃 白白 o タオパイパイ Tao Pai Pai) o Taipai nell'adattamento Mediaset, è un antagonista del manga di Dragon Ball e anime Dragon Ballfacendo anche due brevi apparizioni in Dragon Ball ZE' molto qualificato per essere un assassino su commissione, oltre ad essere il fratello dell'Eremita della Gru. Normalmente chiede dieci miliardi di Zeni per ogni uccisione, a meno che non ci siano eccezioni.

Storia

Tao Pai Pai è uno spietato killer ingaggiato dal Governatore del Red Ribbon per prendere le sfere del drago a Son Goku. E' talmente forte, che con la lingua ha ucciso il Generale Blu colpendolo alla tempia; poi, volando su una colonna lanciata da egli stesso in aria ad altissima velocità, raggiunge la terra sacra e uccide Bora. Si batte con Goku, il quale con una Kamehameha gli distrugge i vestiti. Poco dopo il killer lo sconfigge con la dodonpa, dalla quale però riesce a sopravvivere miracolosamente, salvato dalla sfera del drago che custodiva sul petto, e che quindi impedisce al colpo di andare a segno in tutta la sua potenza. Il giovane Saiyan, rinvenuto dal brutto colpo ricevuto, sale sulla Torre di Karin dove beve l'Acqua Sacra. Tao Pai Pai, informato dal Governatore della mancanza di una sfera, torna sul luogo dello scontro. dove ad attenderlo trova il piccolo Goku, pronto a ottenere la sua rivincita. La sua forza, dopo aver bevuto l'acqua, è notevolmente migliorata, e così il terribile killer si avventura anch'egli sulla Torre di Karin per ottenere il medesimo potere di Goku. In realtà, ciò che ha reso forte Goku, non è stata l'acqua sacra, che infatti non ha nessun potere divino: è stato scalare l'obelisco più volte e seguire un allenamento poco ortodosso col Maestro Karin a renderlo invincibile. Ritornato dalla scalata, il bambino si dimostra comunque più forte, e nonostante le scorrettezze del killer, riesce ad avere la meglio. Tao Pai Pai ricompare al 23° Torneo Tenkaichi sotto forma di cyborg, e sconfigge Jiaozi alle eliminatorie. Poi viene battuto da Tenshinhan. Compare due volte in Dragon Ball Z.

Tecniche

Curiosità

  • Tao Pai Pai è il fratello dell'Eremita della Gru.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale