FANDOM

Tarble (ターブル, Tāburu) è un personaggio del manga e anime Dragon Ball Z e fratello minore di Vegeta. Appare solo nell'OAV Dragon Ball: Ossu! Kaette Kita Son Goku to nakama-tachi!!supervisionato direttamente da Akira Toriyama.

Il personaggio

A causa del suo basso livello di combattimento, Tarble, figlio del Re Vegeta, viene spedito su un lontano pianeta chiamato Pianeta Tech Tech poco prima della distruzione del pianeta natale. Sul nuovo pianeta, Tarble imparerà ad amarne i suoi abitanti, di cui ne diventerà re legittimo. Però, Abo e Kado, due alieni appartenenti all'esercito di Freezer, attaccano il suo pianeta. Tarble, così, giunge sulla Terra, insieme a sua moglie Gure, per chiedere a
Tarble

suo fratello Vegeta di sconfiggere i perfidi nemici. Goku viene messo alla prova da Tarble, il quale dimostra la sua forza trasformandosi in Super Saiyan. Dunque Tarble rimane sbalordito davanti alla forza del Super Saiyan. In aiuto del piccolo saiyan, giungono anche Goten e Trunks, i quali si offrono di combattere contro i due guerrieri. Proprio in quel momento, atterrano presso l'hotel di Mr. Satan due navicelle spaziali, con all'interno i due soldati. Vegeta ne aveva sentito parlare e paragona la loro forza a quella di Ginew, ma Tarble dice che i due ora hanno tanto potere da rivaleggiare con Freezer. Goten e Trunks durante il combattimento si fondono in Gotenks, per rivaleggiare con Abo e Kado che si erano anch'essi fusi. E infine è Goku a intervenire e a battere il nemico con un'onda energetica. Non si sa se Tarble rimarrà sulla Terra o se ritorni con Gure nello spazio, per ora non si sa nulla sul suo futuro.

Curiosità

  • A differenza degli altri Saiyan la quale possiedono un nome che è un gioco di parole che fa riferimento a quello di un ortaggio, nel caso di Vegeta e Tarble la combinazione dei loro nomi fa riferimento alla parola Verdura.

Riferimenti