Fandom

Dragon Ball Wiki

Tecniche di Supporto

860pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Le Tecniche di Supporto sono tecniche che compaiono nelle serie di Dragon Ball e che sono utilizzate al fine di assistere i guerrieri o i loro amici durante gli scontri. Sebbene le Tecniche di Supporto siano in numero limitato, sono tuttavia di rilevante importanza nella serie.

Panoramica

Un esempio di Tecnica di Supporto è la tecnica della Telecinesi usata da Jiaozy e dal Generale Blu. La vediamo per la prima volta in Dragon Ball quando il Generale Blu la usa nel conflitto contro Goku e Crilin. Blu la usa per immobilizzare Goku, così che possa poi attaccarlo apertamente, anche se Goku alla fine riesce a liberarsi. La possiamo anche rivedere nel 22° Torneo Tenkaichi dove Jiaozy la usa nel match contro Crilin dove lo attacca colpendolo agli organi interni senza toccarlo. Successivamente nel torneo durante lo scontro fra Goku e Tenshinhan, a Jiaozy viene ordinato dall'Eremita della Gru di usare più volte la telecinesi su Goku per tenerlo fermo. Alla fine Tenshinhan scopre il trucco architettato dal suo maestro e ordina a Jiaozy di fermarsi. La telecinesi viene anche utilizzata per spostare oggetti inanimati, ad esempio vediamo Freezer sul pianeta Namecc che sposta le Sfere del Drago di Namek usando questa tecnica.

Anche la Moltiplicazione è un'altra Tecnica di Supporto. La moltiplicazione è l'abilità di riuscire a creare varie copie del proprio corpo. Viene usata per la prima volta da Tenshinhan durante il 23° Torneo Tenkaichi. Dopo che Goku aveva rimosso gli abiti coi pesi e la sua velocità era aumentata in modo evidente, marcando una netta superiorità nei confronti di Tenshinhan, quest'ultimo decide di usare la tecnica della Moltiplicazione per contrastarlo. Per eseguirla Tenshinahn aumenta il ki e si sdoppia in due, e successivamente i due cloni si sdoppiano a loro volta creando così altre copie. Tuttavia, come poi scoprirà Goku, ogni clone possiede un quarto della forza totale di Tenshinhan. Crilin, Piccolo, Cell e Gogeta sono stati tutti visti conoscere ed utilizzare tecniche di clonazione simili. Sebbene Crilin non sia in grado di eseguire questa tecnica integralmente, egli è in grado di crearla con tre cloni di se stesso.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale