FANDOM

Tumblr mxgs81ioPz1r8tyjfo1 500

Il Maestro Muten che guarda la tv alla Kame House

La Televisione, più comunemente detta TV, è un tipo di tecnologia usata per trasmettere e ricevere immagini, in bianco e nero o a colori. Nell'universo di Dragon Ball, le TV sono usate come avviene nel mondo reale, e sono presenti in svariati modelli e misure. I televisori sono usati per l'intrattenimento o per i notiziari, in particolare nella serie vi è ZTV, una stazione di notizie che trasmette lo show televisivo KBC News. Altri canali televisivi nella serie sono AHO TV, RMT, OBC, NBS News, CQ TV, NMT, NNS, KTV, e ZZTV.

Panoramica

11950492 472976146217054 1562992281 n

Trunks del Futuro guarda la televisione alla Capsule Corporation

L'apparecchio televisivo che si vede più frequentemente nella serie è quello del Maestro Muten presso la Kame House sull'isola. Il programma preferito dal maestro Muten è  "Wide Thigh Aerobics" nel quale si vedono giovani donne intente a fare esercizi di aerobica. Una volta, mentre Muten si trovava sulla Training Island con i suoi studenti, Arale Norimaki appare nel suo televisore. Nell'oav Dragon Ball: La Bella Addormentata a Castel Demonio, al castello del Diavolo si vede una TV che trasmette un programma presentato da Igor, uno dei servi di Lucifero.

Re kaioh tv

Il televisore di Re Kaioh

Nella linea temporale di Trunks del Futuro, l'emittente CQ TV fa un servizio sull'attacco di Purple City ad opera dell' Androide 17 del Futuro e di sua sorella, riferendo che fra le cose coinvolte vi è la completa distruzione del quartiere dell'arte recentemente restaurato, e questo prima che il giornalista incontri la sua fine. CQ TV fa anche una servizio sulle misteriose sparizioni delle persone a Gingertown, e infine, un reportage sui sopravvissuti che lottano contro una forza sconosciuta, prima che il loro giornalista principale finisca per incontrare la cosa che c'è dietro alle misteriose sparizioni ed essere ucciso, ovvero Cell. Successivamente, uno degli episodi del programma di aerobica preferito da Muten viene interrotto quando Cell irrompe squarciando il pavimento sotto a una delle ginnaste di aerobica dopo che questa per lo spaventando fa un salto, così come anche Muten ed Oolong che stanno guardando il programma in TV. Cell introduce quindi il Cell Game su un notiziario che Crilin e gli altri stanno a guardando alla Kame House. Gli androidi Numero 15 e Numero 14 sono visti in un negozio di televisori durante la ricerca Goku per la città nell'oav Dragon Ball Z: I tre Super Saiyan.

Re enma tv

La TV di Re Enma

Re Kaioh del Nord possiede un televisore con il quale era solito guardare il Torneo Intergalattico di Gyosan Money nell'oav Dragon Ball Z: la Minaccia del Demone Malvagio, e lo scontro di Goku contro Janenba in Dragon Ball Z: Il Diabolico Guerriero degli Inferi. In Dragon Ball GT si vede Pan intenta a guardare un programma televisivo che si chiama Happy Dog. Nel programma si vede un cane che corre lungo un campo. Successivamente nella Saga di Super 17, un telegiornale riporta l'arrivo sulla Terra dei cattivi che sono appena fuggiti dall'Inferno.