FANDOM

Il Tempio di Orin (多林寺 Orinji Temple) è un tempio all'interno del quale è attiva una scuola di arti marziali piuttosto famosa, frequentata anche da Crilin, che ne è stato allievo per diversi anni. Si trova a ovest della Città dell'Est.

Storia

Crilin al Tempio di Orin

Crilin al Tempio di Orin.

Il Tempio è una scuola di arti marziali frequentata da monaci guerrieri che si contraddistinguono dalla testa rasata e da sei piccole bruciature d'incenso sulla fronte. Crilin è stato allievo del Tempio per circa otto anni, entrandovi ad appena cinque, dal momento che al suo esordio Crilin ha tredici anni. Al Tempio, il ragazzo viene continuamente preso di mira dagli allievi più anziani, che lo tormentano con atroci scherzi. La difficile situazione che si trova a vivere e il non eccellente addestramento che riceve spingono Crilin a fuggire dal Tempio e a cercare di farsi accettare come allievo dal leggendario Eremita della Tartaruga.

Crilin DB

Gli abiti indossati dai monaci.

Alle eliminatorie del 21mo Torneo Tenkaichi, Crilin incontra alcuni monaci del Tempio Orin, tra i quali coloro che lo tormentavano. Il ragazzo inizia a temere di non poter vincere contro di loro, ma durante l'incontro con uno dei monaci si rende conto di aver ampiamente superato i suoi vecchi compagni, sconfiggendo con sorprendente velocità l'avversario.

Monaci tempio di Orin

I monaci del tempio.

Nell'anime, i monaci del Tempio fanno un'apparizione durante un'episodio filler, nel quale, entrati in un bar, prendono in giro Giran, un mostruoso partecipante al Torneo, che vedono bere del latte. Ne segue una rissa, ma il mostro li batte tutti, nonostante l'inferiorità numerica. Un Monaco di Orin viene visto anche nel film I Tre Super Saiyan,mentre sta scappando insieme alla folla