Fandom

Dragon Ball Wiki

Tempio di Dio

825pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Tempio di Dio
Capitolo 65.jpg
神様の神殿
Kami-sama no Shinden
Nome Alternativo Palazzo del Supremo
Apparso in Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball Super
Dragon Ball GT
Governatore Dio della Terra
Abitanti Dio della Terra
Mr. Popo
Anno di distruzione

Il Tempio di Dio (神様の神殿, Kami-sama no Shinden) è una piattaforma presente nel cielo della Terra e da qui si possono osservare gli eventi sul pianeta e percepire battaglie nell'universo.

Prende il nome da colui che ci dimora: inizialmente fu il Supremo che, dopo essersi ricongiunto con Piccolo per ovviare al pericolo di Cell, fu sostituito da Dende. Il Dio della Terra ha come aiutante Mr. Popo, anch'egli con dimora fissa il Tempio di Dio.

Panoramica

Il Tempio di Dio è un tempio costruito ad un altezza impressionabile (difatti supera le nuvole), dal primo Dio della Terra ovvero il Supremo. Il tempio è sorretto da un pilastro molto sodo, incastrato nel terreno di una prateria in lontananza dalla Città dell'Est. Ai piedi del piedistallo, che sorregge il tempio, ci sono i guardiani, ovvero il possente indiano Bora e suo figlio Upa.

Obelisco balzar.jpg

L'Obelisco di Balzar in Dragon Ball Z

Arrampicandosi per il piedistallo, si arriva all'Obelisco di Balzar, che custodisce i leggendari Senzu, dei fagioli magici, in grado di saziare per 10 giorni e far immediatamente recuperare le forze perse al combattente. Salendo infine al punto più alto del tempio (punto in cui solo i migliori aspiranti maestri di arti marziali o i guerrieri più forti della Terra ci sono arrivati), ci si può ritrovare davanti il Palazzo del Supremo o di Dio, palazzo leggendario in cui appunto ci abitano il Supremo e Mr. Popo il suo assistente.

Il tempio è dotato anche di un cortile con delle aiuole in cui sono state piantate delle palme. Nel cortile è possibile eseguire gli allenamenti di base, come ad esempio: Lotta o perfezionamento delle proprie Tecniche o Attacchi. Dopodiché al livello avanzato, troviamo la Stanza dello Spirito e del Tempo, una stanza magica, nella quale appena si è entrati il tempo scorre in maniera diversa che all'esterno, infatti trascorso un anno dentro la stanza, al di fuori è passato solo un giorno.

Curiosità

Il Tempio di Dio, è il luogo nativo del Drago Shenron, in quanto è stato generato con delle pietre trasformate successivamente nelle 7 Sfere e un ritaglio di carta raffigurante un drago, appunto Shenron.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale