FANDOM

La Terra dei Ghiacci (氷の大陸) è un labirinto ghiacciato molto complesso che porta alla Caverna Oscura, luogo in cui si trova l'Acqua del Dio Maestoso. Questa zona situata all'estremo nord della Terra.

Panoramica e apparizioni nei videogiochi e OAV

Son Goku e Yajirobei accedono entrambi a questo luogo passando attraverso un grosso vaso nella Torre di Karin, durante la Saga del Grande Mago Piccolo. Qui i due incontrano un enorme mostro di ghiaccio che custodisce il labirinto ghiacciato, proteggendolo dagli intrusi.

Terra dei Ghacci 3

La mappa della Terra dei Ghacci

Nel videogioco per Famicom Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku, nell'adattamento dell' OAV  Dragon Ball Z: Pliano per lo sterminio dei Super Saiyan, e nel remake Playdia Dragon Ball Z Gaiden: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku - Chikyū-Hen, una delle macchine per il Gas Destron è situata qui, costruita incastrata in una parete di ghiaccio permanente. Qui i Guerrieri Z combattono contro Skud, Guure e centinaia di altri mostri. Nel gioco i mostri che si incontrano in questa terra di ghiacci sono Ponkarn, Kawazu, Jiiku, Skud e Budo.

Riferimenti

  1. ↑ Dragon Ball Z Gaiden: Pliano per lo sterminio dei Super Saiyan, 1993

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale