Fandom

Dragon Ball Wiki

Torneo del Potere

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti4 Condividi
Torneo del Potere ring.png

Il ring del Torneo del Potere

Il Torneo del Potere (力の大会 Chikara no Taikai) è il torneo indetto da Zeno, dopo aver assistito al Torneo tra gli Universi 6 e 7, tra i migliori combattenti degli Universi. Il torneo avrà luogo nel Mondo del Nulla. Al vincitore del torneo andranno le Super Sfere del Drago, mentre gli universi sconfitti verranno distrutti da Zeno.

Panoramica

Torneo del Potere - Zeno.jpg

Zeno e Zeno del Futuro con i loro assistenti.

Gli Universi 1, 5, 8 e 12 sono esenti dal partecipare al torneo in quanto gli abitanti hanno un livello di potenza medio superiore a 7. Infatti il reale motivo per cui è stato organizzato il torneo è quello di ridurre il numero degli universi, eliminando quelli deboli. Al torneo partecipano otto squadre composte da dieci combattenti ciascuna, capitanate dalle proprie Divinità della Creazione e della Distruzione. Nel caso in cui l'universo perda e venga cancellato, anche le sue divinità verranno distrutte ad accezione degli Angeli. Il torneo è stato preceduto da un incontro dimostrativo per Zeno del Futuro tra tre combattenti dell'Universo 9 e tre combattenti dell'Universo 7, universi che possiedono rispettivamente un livello di potenza medio di 1.86 e 3.18, occupando la posizione di ultimo e penultimo nella classifica di forza degli universi. Tale incontro è stato vinto dall'Universo 7.

Regole

Il torneo si svolgerà in un unico incontro dove si scontreranno gli 80 combattenti in una Battle Royal che avrà una durata massima di 48 minuti terrestri. L'universo vincitore sarà quello che allo scadere del tempo avrà il maggior numero di combattenti ancora sul ring. Durante lo scontro non è permesso usare armi od uccidere l'avversario. I combattenti che dovessero cadere dal ring, precipitando nel vuoto perderanno l'incontro, inoltre l'utilizzo del bukujutsu (tecnica del volo) è vietato.

Partecipanti

Team Universo 2

Team Universo 3

Team Universo 4

Team Universo 6

Team U6.jpg

Parte del Team Universo 6

Team Universo 7

Team Universo 7.jpg

Team Universo 7

Team Universo 9

Trio dei Pericoli.png

Parte del Team Universo 9

Team Universo 10

Team U10.png

Team Universo 10

Team Universo 11

Team U11.png

Parte del Team Universo 11

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, anticipazioni ep. 92

http://www.toei-anim.co.jp/tv/dragon_s/chara/chapter4/

Inoltre su Fandom

Wiki casuale