FANDOM

Torubi (トルビー Torubī) è un guerriero defunto proveniente dall'Aldilà, uno dei migliori allievi del Re Kaioh del Sud insieme a Frog, Catapy e Papoy.

Il personaggio

Aspetto

Torubi è un umanoide dall'aspetto di insetto. Egli assomiglia molto a Cell. Infatti, come lui ha un paio di ali sulla schiena. Il suo esoscheletro, invece, è di colore rossastro.

Personalità

Egli prende le sue battaglie molto sul serio, il che significa viene colto completamente alla sprovvista quando Tapika decide di arrendersi a causa della sua faticosa corsa inarrestabile.

Abilità

Torubi è fisicamente il più forte combattente della Galassia del Sud, dal momento che egli riesce a mettere un po' di resistenza a Paikuhan, anche se alla fine perderà.

Biografia

Dragon Ball Z

Torubi supera senza ostacoli le eliminatorie e gli ottavi di finale del Torneo delle Quattro Galassie, per dopo passare ad essere tra gli otto migliori lottatori del torneo. Nei quarti di finale questo combattente affronta Tapika, un minuscolo guerriero talmente veloce da sorprendere persino Goku. Tapika inizia a correre per tutto il ring senza fermarsi. Torubi, impressionato, crede di non farcela, ma cerca di colpire l'avversario senza però alcun risultato. Dopo numerosi giri del ring, Tapika arresta la sua corsa e si arrende perché sfinito, sebbene non abbia nemmeno provato ad attaccare Torubi. L'insetto alieno cade all'indietro come tutti gli spettatori perché allibiti dal comportamento di Tapika. Il Re Kaioh dell'Ovest afferma che il suo combattente ha perso a causa del gigantesco ring. Passato alle semifinali, il guerriero della Galassia del Sud incontra Paikuhan. Inizialmente resiste, ma deve comunque cedere e perdere lo scontro vista la potenza dell'avversario.

Egli fa una comparsa nella saga di Kid Bu, dove si trova sul pianeta del Grande Re Kaioh, assieme a Yamcha, Crilin ed altri combattenti che circondano Re Kaioh del Nord per seguire la battaglia di Goku contro Kid Bu attraverso la telepatia del Re Kaioh del Nord.

Dragon Ball GT

Torubi riappare in Dragon Ball GT, sotto la formazione del suo maestro Re Kaioh del Sud mentre Goku necessita di energia per formare la Sfera Genkidama per sconfiggere Li Shenron.

Curiosità

  • Il suo nome è un riferimento al suo aspetto da insetto.
  • La forma della sua testa potrebbe essere quella di Cell Perfetto capovolta visto che questi due personaggi sono molto simili.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale