FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

La Trasformazione (変身 Henshin) è una tecnica che conferisce all'individuo la capacità di alterare la propria Forza Spirituale (Ki) e conferisce al combattente poteri molto più potenti della trasformazione precedente.

Descrizione

La trasformazione varia a seconda della razza dell'individuo, per esempio i Saiyan possono trasformarsi in Oozaru se esposti ad una particolare sorgente luminosa, oppure accedere ai vari stadi del Super Saiyan attraverso un duro allenamento.

Altri ancora ottengo una trasformazione dopo aver assorbito un altro individuo, come i Namecciani, Cell o Majin Bu.

Alcuni individui come Oolong o Pual possiedono la capacità di trasformarsi in qualsiasi cosa, anche oggetti, per un tempo più o meno limitato.

Le trasformazioni possono essere temporanee come nel caso dei Saiyan, oppure permanenti come nel caso della Fusione Namecciana.

Alcuni individui possono accedere attraverso le trasformazioni ad una potenza simile a quella delle Divinità. Tale trasformazione viene attuata concentrando tutta l'anima in un solo punto.

Curiosità

  • I kanji del nome "変身" (Henshin) significano:
    • 変 (Hen) = Cambio
    • 身 (Shin) = Corpo

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale