Fandom

Dragon Ball Wiki

Trunks

828pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Voce Incompleta
Questo articolo non è completo o non è stato ancora impostato, aiutaci a farlo!
Jiazoi.gif
Trunks
Trunks.png
トランクス
Torankusu
Nome Alternativo Trunks Brief
piccolo Trunks
Trunks del presente
Debutto La riunione dei guerrieri
Apparso in Dragon Ball Z
Dragon Ball Super
Dragon Ball GT
Razza Saiyan mezzosangue
Sesso Masculino.png Maschio
Data di nascita Anno 766
Data di morte 8 maggio, anno 774
Altezza 129 cm (bambino)
Peso 30 kg (bambino)
Base Capsule Corporation, WST 3338926 K.
Occupazione Guerriero (Da bambino)
Presidente Capsule Corp. (Adulto)
Universo Universo 7
Fedele a Guerrieri Z
Alleati Son Goten
Mai
Pilaf
Shu
Famiglia Trunks del Futuro (controparte del futuro)
Vegeta (padre)
Bulma (madre)
Bra (sorella)
Re Vegeta (nonno)
Table (zio)
Gure (zia)
Dr. Brief (nonno)
Mrs. Panchy Brief (nonna)
Tights (zia)
Madre di Vegeta Jr. (discendente)
Vegeta Jr. (discendente)

Trunks (トランクス Torankusu) è un Saiyan mezzosangue, figlio di Vegeta e Bulma, fratello maggiore di Bra.

Descrizione

Aspetto

Trunks possiede i capelli viola chiaro e occhi azzurri.

Carattere

Trunks possiede un carattere abbastanza di verso dalla sua controparte del futuro: Trunks del Futuro che è un guerriero, cresciuto senza suo padre con il desiderio di vendetta verso i cyborg 1718 creati dal Dr. Gelo, mentre il piccolo Trunks è un ragazzino molto furbo e dispettoso, e compagno di giochi del secondogenito di Son Goku, il piccolo Son Goten.

Abilità

Trunks super sayan.png

Trunks trasformato in Super Saiyan

Trunks possiede la capacità di trasformarsi in Super Saiyan fin da giovane. Inoltre è in grado di volare e lanciare attacchi energetici. Nel corso del tempo ha imparato la Danza di Metamor con la quale è in grado di fondersi, per un tempo limitato, con Son Goten, dando vita a Gotenks.

Storia

Dragon Ball Z

Trunks compare per la prima volta da neonato durante la battaglia contro i terribili cyborg 16, 17 e 18. Trunks viene allenato da suo padre Vegeta e all'età di sette anni partecipa al torneo di Arti Marziali, dove combatte nella Divisione Giovani, e arriva in finale con Goten, dove riesce a vincere, battendo il piccolo Saiyan scaraventandolo fuori dal ring.

Goten-vs-trunks.jpg

Goten contro Trunks

In seguito insieme all'amico Goten, partecipano al torneo degli adulti, prendendo le vesti di Mighty Mask (un partecipante al torneo che venne stordito e tolto dalle sue vesti da Trunks e Goten). Durante il combattimento con Androide 18 vengono smascherati dal cyborg e vengono immediatamente squalificati. Appena essere stati squalificati volano via e incontrano Videl che gli informa che esiste un mago malvagio di nome Babidi che sta cercando di risvegliare Majin Bu e che Goku e gli altri guerrieri li stanno cercando. Dopo essere arrivati al nascondiglio segreto di Babidi, trovano delle statue di pietra raffiguranti Piccolo e Crilin e subito dopo Trunks si avvicina e per sbaglio rompe la statua di pietra raffigurante Piccolo. Dopo Trunks viene stordito da suo padre nel combattimento contro Majin Bu e si risveglia in una delle stanze del palazzo del Supremo insieme all'amico Son Goten.

Goten-Trunks-Fusion-dragon-ball-all-fusion-33379377-855-482.png

Goten e Trunks provano la Fusione

Appena vengono a sapere che Vegeta e Son Gohan sono morti i due piccoli Saiyan si mettono a piangere, e Trunks se la prende con Goku perché non è andato a salvare suo padre. Dopo aver finito di piangere, Goku spiega ai due bambini che se vogliono vendicare Vegeta e Son Gohan devono imparare la tecnica della Fusione. Dopo parecchi tentativi riescono a fare la fusione e dare vita a Gotenks. La Fusione però non è ancora del tutto completa e i due piccoli Saiyan si allenano nella Stanza dello Spirito e del Tempo prima che arrivi il loro nemico Majin Bu. I ragazzi provano a sconfiggere Majin Bu, ma purtroppo nello scontro non ci riescono.

Gotenksnormale.png

Gotenks

Allora si trasformano in Super Saiyan 3, ma nel combattimento termina la Fusione. E proprio in quel momento arriva Gohan che dopo l'allenamento con Kaiohshin il Sommo riesce a competere con Majin Bu. Goten e Trunks si fondono ancora per ridare vita a Gotenks ma vengono assorbiti dal terribile mostro rosa insieme a Piccolo. Alla fine Goku e Vegeta riescono a salvarli, ma purtroppo Majin Bu distrugge la terra e muoiono insieme Gohan, Piccolo e a tutti i terrestri. Tornano in vita grazie alle sfere di Namek e aiutano Goku donando la loro energia per il completamento della Sfera Genkidama.

Dragon Ball Super

Nel primo episodio si vede Trunks insieme a Goten che vanno a raccogliere dell'acqua di una fonte termale da regalare a Videl per il suo matrimonio, successivamente lo si vede andare in vacanza con Vegeta e Bulma. Qualche tempo dopo Trunks festeggia il compleanno di sua madre insieme a tutti gli altri sulla nave da lusso affittata da Bulma. In seguito sfida Lord Beerus insieme a Goten ma viene subito sconfitto, poi da la sua energia spirituale a Goku insieme a gli altri Saiyan per farlo diventare Super Saiyan God. Quando Freezer ritorna sulla Terra per vendicarsi, Trunks insieme a Goten effettua la fusione e si reca sul campo di battaglia dove in quel momento i Guerrieri Z stavano affrontando le truppe del tiranno. Gotenks arriva sul posto e sconfigge Tagoma, servo di Freezer, per poi tornare a casa. Assiste anche al torneo tra il Settimo e il Sesto Universo indetto da Beerus e Champa, dove partecipano Goku, Vegeta, Piccolo e Monaka (guerriero scelto da Beerus che in realtà è debole e la divinità l'ha scelto per incoraggiare i due Saiyan). Tempo dopo, quando Monaka giunge sulla Terra per consegnare un pacco a Bulma, Trunks e Goten entrano nel furgone di Monaka e accidentalmente si chiudono dentro. Monaka nel frattempo parte per la consegna successiva sul pianeta Potaufeu portando con sé senza saperlo Trunks e Goten. Sul pianeta, Trunks e Goten salvano un abitante di nome Potage che chiede loro aiuto. Egli rivela ai due piccoli Saiyan che un criminale chiamato Gryll vuole impadronirsi di un'acqua miracolosa per diventare più forte. Trunks e Goten sconfiggono i soldati di Gryll ma questi prende in ostaggio Monaka e li costringe ad arrendersi. Quando Gryll toglie il sigillo dell'acqua miracolosa, esce fuori in realtà acqua sovrumana, un'entità malvagia che assorbe il potere degli esseri viventi. Sul pianeta giunge Vegeta, grazie a Jaco e tenta di salvarli ma il suo potere viene assorbito dall'Essere Super Acqua di nome Commeson. Trunks, Goten, Potage e Jaco assistono allo scontro tra Goku (che nel frattempo è giunto sul pianeta) e la copia di Vegeta creata da Commeson. Senza saperlo, Monaka distrugge il nucleo di Commeson salvando tutti. Successivamente, con l'astronave di Jaco, tornano sulla Terra. Giorni dopo, soccorre la sua versione del futuro: Trunks del Futuro, tornato nel passato per chiedere aiuto a Goku e Vegeta per affrontare Black Goku, un nuovo nemico completamente uguale a Goku. Rimane sbalordito della sua controparte per la sua straordinaria potenza e diventa geloso perché è riuscito, inconsciamente, a far innamorare la piccola Mai del Futuro, che nel futuro di Trunks del Futuro è la sua fidanzata. Quando Vegeta, Goku e Trunks del Futuro ritornano dal futuro dopo la loro sconfitta contro Black Goku e Zamasu del Futuro, Trunks del presente solleva il morale alla sua controparte del futuro, ancora frustrato per la sconfitta e per aver lasciato indietro Mai del Futuro.

DA AGGIORNARE

Dragon Ball Z: dieci anni dopo

Dieci anni dopo la sconfitta di Majin Bu, Trunks non è più figlio unico, e adesso ha una sorella di nome Bra. Trunks  viene costretto da Vegeta a partecipare al 28° Torneo Tenkaichi.

Dragon Ball GT

A soli 23 anni Trunks è ora il presidente della Capsule Corporation. A lui non piace molto questo lavoro e molto spesso vola via dalla finestra. Viene costretto da Vegeta a partire insieme a Goku e Pan per cercare le Sfere del Drago sparse per tutto l'universo con una navicella spaziale creata da Bulma, per far tornare Goku adulto, fatto diventare bambino da Pilaf e la sua Banda. Una volta rientrato, parteciperà alla battaglia per distruggere i Draghi Malefici, e i Guerrieri venuti dagli inferi.

Curiosità

I due Trunks a confronto.jpg

I due Trunks a confronto.

  • È probabile che crescendo i capelli di Trunks si scuriscano, passando da una tonalità del lilla a quella dell'azzurro, proprio come il Trunks del Futuro adulto.

Galleria

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale