FANDOM

Trunks supera il limite del Super Saiyan (超サイヤ人の限界突破!! 嵐を呼ぶトランクス, Sūpā Saiyajin no Genkai Toppa!! Arashi o Yobu Torankusu) è il ventitreesimo episodio della Saga di Cell ed il centosessantaduesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 28 ottobre del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Vegeta è sconvolto. Nel calcio che a colpito Cell al collo, aveva messo tutta la sua energia ma ciò non è servito a nulla. Cell sorride, consapevole di essere ad un livello superiore, e fa scagliare Vegeta su delle montagne rocciose con un calcio allo stomaco, facendolo cadere in mare. Il Saiyan riesce ad uscire dall'acqua, ma senza forze. Trunks è nervoso e Crilin gli consiglia di andare in aiuto del padre prima che venga sconfitto. Trunks, però, vuole attendere che Vegeta perda del tutto conoscenza prima di mettersi in gioco, siccome conosce l'onore del padre.

Cell invita Vegeta a rialzarsi e lo ringrazia per permesso la sua trasformazione. Androide 16 tenta di colpire Cell alle spalle ma inutilmente, dato che il mostro lo nota subito, avvisandolo dell'inutilità dell'azione.

Vegeta si prepara per il Final Flash.png

Vegeta prepara il suo nuovo colpo.

Vegeta allora apre gambe e braccia, raccogliendo energia. Poi avvicina le due braccia e si prepara al colpo. Lampi e tuoni lo circondano e scaglia così contro Cell il Final Flash: un raggio potente che colpisce l'androide e finisce fuori dal pianeta.

Il Final Flash di Vegeta non colpisce la Terra.png

Il Final Flash di Vegeta non colpisce la Terra.

Intanto, nella Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Gohan si sta allenando, cercando di diventare sempre più forte. Son Goku, invece, prepara il pranzo. Gohan dopo aver arrostito un pezzo di carne colpendolo con un fascio di energia, lo fa diventare bruciato. Con questo Goku spiega al figlio come sia importante controllare la potenza.
Cell colpito dal Final Flash.png

Cell colpito dal Final Flash.

Vegeta ha usato il suo nuovo colpo ed è stanco. Cell è stato parzialmente distrutto, presentandosi senza la parte destra del suo busto. Tutti sono contenti e Vegeta inizia a ridere ma viene fermato dalla ricomparsa della parte mancante di Cell. Lui, infatti, possedendo le cellule di Piccolo, è capace di rigenerare una parte del corpo.
Cell manda KO Vegeta.png

Cell manda KO Vegeta.

Vegeta prova a colpirlo ma ciò non ha effetto sul mostro che lo colpisce con un pugno alla testa. Poi con un calcio fa spedire il Saiyan in aria e una gomitata lo fa spedire a terra.

Ora Cell vuole dargli il colpo di grazia ma Trunks inizia ad arrabbiarsi. Il suo corpo si irrobustisce, i capelli si allungano raddrizzandosi e gli occhi non hanno pupille ma sono interamente bianchi. Ha superato il limite del Super Saiyan trasformandosi nel Super Saiyan del terzo stadio.

Battaglie

Cell perfetto contro Vegeta

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale