FANDOM

Gli Tsufuru (ツフル人 Tsufuru-jin) erano una razza tecnologicamente avanzata che vivevano sul Pianeta Plant. Furono sterminati dai Saiyan in un conflitto durato dall'anno 720 al 730.[1]

Descrizione

Aspetto

Gli Tsufuru erano una razza aliena dall'aspetto molto simile agli Umani, erano di bassa statura a causa dell'elevata forza di gravità del Pianeta Plant.[2]

Storia

Dragon Ball GT

Gli Tsufuru, sono una razza molto più avanzata dei Saiyan, che condividono il pianeta con loro. Infatti, i Saiyan sono rimasti dei preistorici, dai modi brutali invece gli Tsufuru, hanno modificato il loro comportamento, e hanno sviluppato una tecnologia molto avanzata, in quanto sono gli inventori dello Scouter. La loro razza, a differenza dei Saiyan, non possiede poteri, infatti hanno sviluppato armi avanzate, che sono state cestinate dai Saiyan. A quanto pare, se i Saiyan non avessero eliminato tutti gli Tsufuru e se non si fossero impadroniti della loro tecnologia, non si sarebbero mai progrediti, e sarebbero rimasti dei cavernicoli brutali e violenti.

Tsufuru conosciuti

Curiosità

  • Gli Tsufuru erano alti circa la metà dei Saiyan.[4]

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect File 1, pag. 74
  3. Dragon Ball: Piano per lo Sterminio dei Super Saiyan