FANDOM

La Tuta da Combattimento, chiamata anche GiKeikogi (稽古 着 o 稽古 衣) o Dogi (道 着), è un tipo di abbigliamento che viene indossato dai combattenti di arti marziali e vengono spesso indossate nella serie di Dragon Ball.

Descrizione

Son GokuCrilin e Yamcha indossano l'Uniforme Scuola della Tartaruga. Questa tuta è arancione ed ha il simbolo della tartaruga su di esso. Goku indossa questa tuta in ogni grande battaglia in cui ha partecipato. Durante la serie Dragon Ball Z, Goku ha cambiato varie volte il simbolo, passando per quello della tartaruga "亀", poi quello di Re Kaioh "界王", infine il simbolo di famiglia Go "悟", per poi scomparire del tutto.

Grande Mago PiccoloPiccolo e Son Gohan indossano invece una tuta da combattimento viola, simile a quelle namekiane. Gohan indosserà questa tuta per la maggior parte della sua vita, che cambierà dopo il potenziamento di Kaiohshin il Sommo, dove chiederà a Kibith di mettergli una tuta come quella del padre. 

Il secondogenito di Goku e Chichi, Son Goten, indossa una tuta da combattimento simile a quella del padre. Verso la fine di Dragon Ball Z, anche la nipotina di Goku, Pan, viene vista indossare una tuta da combattimento simile a quello della tartaruga, ma senza simbolo, invece Goku ha cambiato tuta, mettendone una verde. In Dragon Ball GT, Ub, studente di Goku, indossa una tuta verde, mentre Goku indossa ora una tuta blu. 100 anni dopo il GTGoku Jr. indossa la tuta del nonno Goku (quella blu del GT). Altri personaggi che indossano una tuta da combattimento sono Trunks bambino, Mr. SatanVegeth.

Apparizioni nei videogiochi

Queste tute sono presenti in ogni gioco della serie, in quanto abbigliamento della maggior parte dei personaggi. Inoltre in giochi come Ultimate Tenkaichi sono degli oggetti equipaggiabili nella personalizzazione.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale