FANDOM

Ugg (アグ, Agu) è il Kaiohshin dell'Universo 12.

 Descrizione

Aspetto 

È basso ed ha una carnagione color giallo chiaro. Ha un naso tondo ed ha un ciuffetto bianco rivolto all'insù. Indossa un vestito color verde scuro e rosso.

 Personalità 

Ugg è molto saggio, il suo Universo è molto sviluppato e aspira a migliorarlo. È molto orgoglioso di essere un Kaiohshin infatti il suo Universo è esonerato dal Torneo del Potere.

Abilità

In quanto Kaiohshin, Ugg è più potente dei Re Kaioh.

 Storia 

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza degli Universi

Ugg partecipa come spettatore all'incontro dimostrativo di Zeno, insieme a Martinu e Geene. Il suo universo non è stato scelto come partecipante al Torneo del Potere in quanto gli abitanti di questo universo hanno un livello medio di potenza dei propri mortali superiore a 7.

Poco prima dell'inizio del Torneo del Potere, assiste allo scontro amichevole tra Arack, Iwne e Liquiir.

 Tecniche e Abilità 

Curiosità

  • Nella versione manga, Ugg custodisce la prima Macchina del Tempo, che in passato fu costruita ed utilizzata da un mortale di una civiltà tecnologicamente avanzata dell'Universo 12. Dopo la morte della sua controparte del futuro, Zamasu e Black si sono impadroniti della Macchina del Tempo.[1]

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, cap. 26