FANDOM

Un nuovo alleato (悟空を救え!最後の味方登場, Gokū o Sukue!! Saigo no Mikata Tōjō) è il 15° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 62° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 5 novembre 1997. È stato trasmesso in Italia l'11 dicembre 2001.

L'episodio

Dalla sfera con quattro stelline apparsa sulla fronte di Goku esce Suu Shenron, che all'inizio finge di allearsi con Li Shenron e comincia a colpire Vegeta.

Li Shenron e Suu Shenron

Li Shenron e Suu Shenron

Poi il drago inizia a combattere contro Goku, ma sembra che non si impegni veramente. Infatti si allea con Goku nella battaglia contro Li Shenron e tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo lui e se stesso dentro una sorta di piccolo sole che lui chiama Turbine di Fiamme.

Ma quando Li Shenron capisce che Suu Shenron è immune all'esplosione del piccolo sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Purtroppo anche l'intervento di Suu Shenron si è rivelato un completo fallimento.

Li Shenron colpisce Goku e Vegeta accorre ad aiutarlo. Ma la sua energia si è esaurita e torna anch'esso allo stato normale. Inoltre, la Macchina Generatrice di Onde Bluets è andata distrutta e Vegeta non può più trasformarsi.

Battaglie

  • Goku e Vegeta vs Suu Shenron
  • Suu Shenron vs Li Shenron

Riferimenti