FANDOM

Una Battaglia con le Loro Vite a Rischio! Il Selvaggio Attacco Suicida di Goku e Piccolo (「命をかけた闘い!悟空とピッコロ捨て身の猛攻」 - Inochi wo kaketa tatakai! Gokū to Pikkoro sutemi no moukō) è il terzo episodio di Dragon Ball Kaie della sua Saga dei Saiyan. E' andato in onda il 19 aprile del 2009. In Italia è inedito. Le sue controparti di Dragon Ball Z sono: "Junior Gioca la sua Carta" e "La Scomparsa di Goku".

Trama

Goku e Piccolo stanno combattendo contro Radish, ma essendo in svantaggio, Piccolo propone a Goku di distrarlo, mentre lui carica le sue energie per scagliargli il Makankosappo, un attacco abbastanza forte per uccidere il Saiyan. Goku cosi lo attacca mentre Piccolo carica il suo attacco. Tuttavia, Raditz lo respinge molto facilmente. Mentre è in aria, Goku decide di usare la Kamehameha, riuscendola a deviare per colpire il fratello, ma si rivela inefficace. Cosi Raditz gli lancia un colpo di energia che lo colpisce in pieno, ferendolo gravemente. Radish sta per uccidere il fratello, quando il suo scouter rileva un enorme potenza di 1.330 di Piccolo. Cosi Piccolo gli lancia il Makankosappo, che Raditz, sapendo di non poterlo fermare, riesce a schivarlo. L'attacco colpisce la spalla di Raditz. Piccolo sta per essere ucciso dal Saiyan, quando Goku gli prende la coda, riuscendo a fermarlo. Indebolito e non riuscendo a muoversi, Raditz inizia a dire a Goku che è suo fratello, si scusa per ciò che ha fatto e altre cose del genere. Sebbene Piccolo gli dica di non farlo, Goku cede e lascia la coda del fratello, che si rialza e lo atterra.

Morte Radish e Goku.png

La morte di Radish e Goku

Radish tortura per un pò Goku schiacciandogli le costole e ridendo della sua ingeniutà. Gohan, sentendo le urla strazianti del padre, rompe la navicella e, travolto dalla rabbia, colpisce Raditz al petto, ferendolo. Tuttavia, dopo questo colpo, Gohan torna un bambino debole, venendo messo subito KO da Raditz. Mentre Raditz sta per uccidere Gohan, Goku coglie l'occasione per immobilizzarlo, permettendo a Piccolo di ucciderlo con la sua tecnica, ma morendo insieme al fratello. Prima di soccombere alla ferita provocata da Piccolo, chiede come mai Goku si sia sacrificato, cosi Piccolo gli racconta delle Sfere del Drago. Finita la spiegazione, Raditz gli svela che lui e i suoi compagni Saiyan sono sempre in cntatto, hanno sentito tutto ciò che ha detto Piccolo e fra un anno arriveranno anche loro sulla Terra. Bulma, Crilin e Muten arrivano appena in tempo per assistere alla tragica morte di Goku.

Differenze con Dragon Ball Z

  • Quando Piccolo perde il braccio, il suo sangue è viola, mentre nello era rosso.
  • In Dragon Ball Z, quando Junior (Piccolo) lancia il suo Cannone Speciale (Makankosappo), Goku e Radish perdono molto sangue dalla ferita e dalla bocca, mentre in questo episodio no, inoltre i buchi provocati dalla tecnica, sono diventati semplici bruciature.
  • Differenze Kai-Z.jpg

    Armatura di Vegeta in DBZ (sinistra) e in DB Kai (destra)

    In questo episodio, Vegeta ha l'armatura del colore con cui si vede al suo arrivo sulla Terra, diversamente a quanto si vedeva in Dragon Ball Z.
    • Anche se il colore dell'armatura di Vegeta è stato cambiato, quello di Nappa no.
  • In Dragon Ball Z, quando Junior lancia il Cannone Speciale contro Radish, sbaglia la mira e riesce solo a ferirlo alla spalla, mentre in questo episodio, essendo che questa parte è stata eliminata, sembra che sia stato Radish a schivare il colpo.

Curiosità

  • Stranamente, sebbene nell'episodio Goku non perda del sangue, quando scompare una macchia di sangue è presente.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale