FANDOM

Una nuova vita (新しい日々...父さん!ボクがんばる, Atarashii Hibi... Tōsan! Boku Ganbaru) è il cinquantaquattresimo episodio della Saga di Cell ed il centonovantatreesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 luglio del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Shenron è pronto ad esaudire il secondo desiderio. I ragazzi devono affrettarsi altrimenti il drago potrebbe andarsene. Yamcha inizialmente scherza confidando agli amici di poter esprimere il desiderio di regalare alla sua ragazza un girocollo di diamanti.

Il desiderio viene però formulato da Crilin che vuole trasformare i due Androidi 17 e 18 in esseri umani.

18 non ha più il dispositivo autodistruggente

18 non ha più il dispositivo autodistruggente.

Shenron però non può farlo e devono esprimere un altro desiderio. Allora Crilin chiede che venga tolto il dispositivo autodistruggente installato nei corpi dei due androidi. Il desiderio viene esaudito e Shenron se ne va dato che il tempo è scaduto. Le sette Sfere del Drago della Terra prendono diverse direzioni per andare a porsi in giro per il pianeta.

Gli amici di Crilin capiscono l'affetto che prova per Androide 18 ma non comprendono perchè abbia voluto farlo anche per 17. Crilin spiega che voleva vedere felice 18 e così lo ha fatto anche per 17 che è sempre stato insieme a lei.

Dietro un pilastro del palazzo del Tempio di Dio, in cui si trovano, sbuca proprio 18 che, arrabbiata, spiega come 17 sia sua fratello. Nonostante ciò lei non deve niente a Crilin dato che non gli ha chiesto nulla.

I Guerrieri Z scherzano. Tenshinhan saluta tutti e se ne va dall'amico Jiaozi.

Anche Son Gohan, Crilin, Trunks del Futuro e Yamcha lasciano il Tempio di Dio, dove insieme a Dende e Mr. Popo rimane Piccolo.

Gohan ritorna a casa e consola sua madre Chichi per la morte del padre.

Trunks ritorna nel suo futuro

Trunks ritorna nel suo futuro.

Il giorno seguente Trunks del Futuro parte dalla Capsule Corporation per il suo tempo e saluta affettuosamente tutti, in special modo suo padre.

Nei giorni che seguono, Gohan va a pescare insieme a suo nonno, lo Stregone del Toro. Gohan pesca un enorme pesce proprio come faceva Goku.

Alla Capule Corporation il piccolo Trunks inizia a camminare per la prima volta sotto gli occhi della mamma Bulma e dei nonni Mrs. Panchy Brief e Dr. Brief.

Mr

Mr. Satan dimostra la sua forza.

Alla ZTV viene ospitato Mr. Satan per raccontare la sua avventura che lo ha fatto salvare il mondo. Dà una dimostrazione della sua forza provando a rompere una colonna di venti tegole con un colpo di mano. Ne riesce a spezzare però solo diciannove.

Nell'Aldilà Son Goku e Re Kaioh del Nord seguono quello che succede sulla Terra. Decidono di costruire un'abitazione vicino alla lunga strada tra le nuvole gialle.

In un'altra dimensione, Trunks del Futuro sta per arrivare nel suo tempo.

Riferimenti