FANDOM

L'Uniforme Scuola della Tartaruga è la tuta rossa/arancio utilizzata dagli allievi della Scuola della Tartaruga.

Descrizione

Goku e crili con la tuta di genio.png

Crili e Goku indossano la tuta per la prima volta

Questa tuta è composta da delle scarpe blu, dei pantaloni larghi rossi o arancioni, una cintura nera o blu, polsini e una canottiera rossa o arancione. Sul retro della canottiera vi è un grande simbolo della Scuola della Tartaruga, mentre uno più piccolo è presente a destra del petto. Goku fu quello che più di tutti utilizzò questa uniforma, ma apportando varie modifiche, infatti quando divenne adulto iniziò ad utilizzare degli stivali, al posto delle scarpe, e una maglietta blu sotto la canotta arancio, modifica utilizzata anche da Crilin in seguito. Durante l'attacco dei Sayan, Re Kaioh modificò l'uniforma di Goku, mettendo il proprio simbolo sulla schiena della tuta del giovane. Anche a Yamcha Re Kaio mise il proprio simbolo, ma solo davanti. Durante la battaglia su Namecc, Goku aveva modificatonuovamente l'uniforma, mettendo il proprio simbolo al posto di quello del Genio e di Re Kaio.

Apparizioni nei videogiochi

L'Uniforme Scuola della Tartaruga appare in ogni videogioco della serie, in cui è presente o la prima serie o lo Z. In Dragon Ball Z: Battle of Z, l'Uniforme della Tartaruga è un elemento che aumenta la difesa per un minuto.

Curiosità

  • Il colore originale delle uniformi di Goku, Crili e Yamko, varia tra il manga e l'anime. Infatti nelle pagine a colori del manga il colore della tuta è arancione, mentre nell'anime di Dragon Ball le uniformi sono di colore rosso. Diverso è in Dragon Ball Z, dove il colore varia dall'arancio al rosso per tutta la serie. Mentre i cerchi con il simbolo della tartaruga sono gialli nella prima serie, mentre bianchi nello Z.   
  • Nel videogioco Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3, Naruto ha la possibilità di indossare l'Uniforme Scuola della Tartaruga.
  • Yamko è l'unico allievo di Genio che non ha mai modificato la tuta, a parte per l'ideogramma di Re Kaio.

Galleria

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale