FANDOM

Universi

I dodici Universi.

Gli Universi sono serie di mondi presenti in Dragon Ball, sono governati da Zeno e da Zeno del Futuro.

Descrizione

Universo

Un singolo Universo.

In passato gli Universi erano 18, ma 6 di questi furono distrutti da Zeno. Son Goku e i suoi amici appartengono all'Universo 7, Champa ed i suoi alleati appartengono all'Universo 6, mentre Zamasu e Gowasu appartengono all'Universo 10. Ogni universo è dotato di Divinità della Creazione, i Kaiohshin, e da un Dio della Distruzione. Gli universi sono a due a due speculari e presentano delle somiglianze, tali universi vengono soprannominati "Universi Gemelli". Durante il Torneo del Potere, dopo aver perso, l'Universo 9 è stato cancellato da Zeno e Zeno del Futuro, successivamente anche la stessa sorte è toccata all'Universo 10.

Universi Gemelli

Livello di Potenza dei Mortali

Gli Universi 1, 5, 8 e 12 sono esenti dal partecipare al Torneo del Potere in quanto gli abitanti hanno un livello dei mortali (人間 レベル Ningen Reberu) medio di potenza superiore a 7. L'Universo 7 e l'Universo 9, sono gli universi che possiedono rispettivamente un livello di potenza medio di 3.18 e 1.86, occupando la posizione di penultimo ed ultimo nella classifica di forza degli universi, mentre il livello più alto è posseduto dall'Universo 1 seguito dall'Universo 12, 5 e 8.[1] Classifica in ordine decrescente:

  1. Universo 1 (lv. > 7)
  2. Universo 12 (lv. > 7)
  3. Universo 5 (lv. > 7)
  4. Universo 8 (lv. > 7)
  5. Universo 11 (lv. < 7)
  6. Universo 2 (lv. < 7)
  7. Universo 3 (lv. < 7)
  8. Universo 10 (lv. < 7)
  9. Universo 4 (lv. < 7)
  10. Universo 6 (lv. < 7)
  11. Universo 7 (lv. = 3.18)
  12. Universo 9 (lv. = 1.86)

Curiosità

Universo cancellato

L'Universo 7 di Trunks del Futuro cancellato da Zeno del Futuro.

  • Il Pianeta senza nome si trova in una zona neutra tra l'Universo 6 e l'Universo 7.
  • Il Palazzo di Zeno si trova in una zona esterna ai 12 Universi.
  • Il Torneo del Potere avrà luogo nel Mondo del Nulla.
  • L'autore di Dragon Ball Akira Toriyama si è ispirato alla "Teoria dei Multiverso".
  • Anche nella Linea Temporale Alternativa di Trunks del Futuro sono presenti più universi. Inoltre dopo gli eventi di Zamasu, tutti gli universi della linea temporale di Trunks sono stati cancellati da Zeno del Futuro. Come dimostra la scomparsa del suo Anello del Tempo.[2]
  • Nel caso in cui l'Universo venga distrutto, l'unico a sopravvivere è l'Angelo assegnato al Dio della Distruzione.

Riferimenti

  1. [1]
  2. Dragon Ball Super, cap. 26

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale