FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Vados (ヴァドス, Vadosu) è la sorella maggiore di Whis e figlia del Grande Sacerdote. Appartenente alla razza aliena degli Angeli, Vados è l'assistente e maestro di arti marziali del Dio della Distruzione del Sesto Universo, Champa.

Descrizione

Aspetto

Dalla carnagione celeste, Vados porta i capelli raccolti in una lunga coda di cavallo. Indossa un abito simile a quello del fratello ma a differenza sua è di colore verde con una cinta rossa, inoltre il motivo a rombi è sostituito con uno a cerchi. Possiede uno scettro uguale a quello del fratello ma con l'impugnatura di colore rosso.

Abilità

Come Whis, in quanto assistente e maestro del Dio della Distruzione, possiede la capacità di modificare il tempo. Inoltre, come il fratello, è più forte del suo allievo.

Storia

Entrata nel Settimo Universo insieme al Dio della Distruzione Champa, ha raccolto sei delle sette Super Sfere del Drago, distribuite tra il Sesto Universo ed il Settimo Universo. Successivamente assiste nel Pianeta di Bills alla sfida tra Champa e Bills per decretare chi dei due fosse il più forte, ma Vados e Whis fermano i due gemelli in quanto un loro scontro avrebbe potuto distruggere l'universo. Così Champa propone a Bills di organizzare un torneo di arti marziali tra due squadre, ognuna composta da cinque membri provenienti dal proprio universo. Il torneo si svolge nel Pianeta senza nome, pianeta che si trova in una zona neutrale tra i due universi. Champa e Vados reclutano nella loro squadra i cinque combattenti più forti dell'Universo 6: Botamo, Frost, Hit, Magetta e Cabba.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Vados assiste insieme a Champa e Fuwa il Torneo preliminare di Zeno e Zeno del Futuro.

Dopo la sconfitta di Saonel e Pilina, Vados assiste alla cancellazione del proprio universo.

Curiosità

  • Come per Champa, Bills e Whis, il nome di Vados è un gioco di parole che fa riferimento a una bevanda alcolica, il Calvados.

Riferimenti