FANDOM

Download-0

Panoramica della Valle del Drago

Valle del Drago (竜が谷 Ryūga Dani), conosciuta anche come Skull Valley è situata appena fuori del Monte Paozu che si vede nell'episodio di Dragon Ball, "Comincia il Viaggio" e nel secondo capitolo del manga di Dragon Ball. La Valle del Drago viene menzionata solo nell'anime.

Panoramica

Son Goku e Bulma si accampano qui fuori per la notte il primo giorno del loro viaggio alla ricerca delle Sfere del Drago. La regione si suddivide in due parti, una molto normale e una formata da un canyon pieno di scheletri e popolato da lupi voraci. I tirapiedi di Pilaf Shu e Mai mentre erano in perlustrazione avendo visto un bagliore in lontananza provenire dalla valle, si recano sul posto pensando che si tratti di una sfera del drago. Questa scena con gli scheletri e i lupi compare solo nell'anime.

300px-Wolves 2

Alcuni lupi nella Valle del Drago

Anche la tartaruga Umigame viene trovata da Goku e Bulma non molto lontano da questa valle nell'episodio "La Tartaruga" l'area viene nuovamente mostrata quando Bulma ritrasforma la Capsule House per portarla con se e proseguire il viaggio.

Nella scena della sigla finale giapponese per quasi tutto Dragon Ball, la Valle del Drago ci viene nuovamente mostrata insieme a una Capsule House in una notte di pioggia dove c'è Bulma in camicia da notte che guarda fuori dalla finestra.

Videogiochi

In Dragon Ball: Origins, nei livelli bonus 1-5, Goku si reca in una zona anonima vicino al Monte Paozu dove trova diversi lupi e millepiedi. Tale area potrebbe essere la Valle del Drago.

Un'altra località anonima nel videogioco Dragon Ball Z: The Legacy of Goku è probabile che sia la Valle del Drago. E' proprio appena fuori il Monte Paozu, ed è piena di lupi e scheletri

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale