FANDOM

Vicino alla Trasformazione Finale (この日を待っていた!! セル·完全体への序曲, Kono Hi o Matteita!! Seru - Kanzentai e no Jokyoku) è il decimo episodio della Saga di Cell e il centoquarantanovesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 22 luglio del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Piccolo colpisce 17.png

Piccolo colpisce 17.

La battaglia tra Piccolo e 17 continua. Il cyborg ha dalla sua parte il vantaggio di non esaurire mai le forze. Il namecciano continua comunque senza tregua combattendo ad armi pari con l'avversario. Lo scontro causa anche l'eruzione di un vulcano poco distante.

Nel frattempo fuori dalla Stanza dello Spirito e del Tempo, Son Goku è preoccupato e spera che Piccolo riesca a non mollare la presa continuando ardentemente come ha fatto finora. Non capisce però come Vegeta e il figlio venuto dal futuro ci mettano così tanto a superare il limite del Super Saiyan.

Cell sta arrivando dagli androidi mentre Bulma, alla Capsule Corporation, ha trovato il modo di costruire il dispositivo di disattivazione dei Cyborg, in modo da impedire al mostro di assorbirli.

Piccolo e 17 non smettono di darsi colpi a vicenda, non facendo prevalere uno dei due. Sul posto, a sorpresa di tutti, è arrivato Cell. Piccolo è spaventato, mentre i tre androidi lo vedono per la prima volta non essendo a conoscenza di un ulteriore Cyborg più forte e più terrificante.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale