FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Videl (ビーデル Bīderu) è un personaggio femminile nel manga di Dragon Ball e negli anime Dragon Ball ZDragon Ball GTLei è un'umana e unica figlia del Campione Mr. Satan, diventerà la moglie di Gohan e la madre di Pan. Diventerà nuora di Chichi e Goku e cognata di Valese e Goten.

Storia

E' una compagna di classe di liceo di Son Gohan la prima a scoprire la vera identità del ragazzo (celata sotto quella di Great Saiyaman. Costringerà Gohan  ad allenarla in vista del torneo,nel quale verrà malmenata da Spopovich, per poi venire salvata da Gohan. All'arrivo di Majin bu  si rifugerà nel palazzo del supremo ,quando scoprirà che Gohan è morto gli confesserà il suo amore. Poi verrà mangiata da Majin bu e resuscitata al palazzo. In Battle of Gods scoprirà di essere incinta e dieci anni dopo  la si vede sposata con Gohan e  con una bambina di circa quattro anni,di nome Pan. In gt visto che qualche anno prima aveva lasciato i combattimenti diventerà un personaggio secondario, ma all'arrivo di Baby cercherà di uccidere sua figlia Pan, insieme a Gohan , visto che sono sotto il  controllo di Baby. Dopo verrà  purificata con l'acqua santa. Si metterà di nuovo nei panni di Great Saiyaman  per affrontare C-17 ma quando  arriveranno sarà tutto già fatto. Dopo assisterà allo scontro tra Goku e Omega Sherron e infine comparirà in New Battle al fianco di Bulma e Chichi, ma sempre come personaggio secondario.

Curiosità

  • Il suo nome anagrammato è devil ovvero diavolo in inglese.

Galleria

Riferimenti