FANDOM

Il Villaggio Jingle (ジングル村 - Jinguru mura) è un piccolo villaggio che compare nel manga e nell'anime di Dragon Ball e che viene brevemente visto in Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Si trova nei territori settentrionali, perennemente coperti dalla neve. Si trova nelle immediate vicinanze della Muscle Tower, la base locale del Red Ribbon.

Panoramica

Il villaggio compare nel manga nelle prime fasi della Saga del Red Ribbon. Son Goku precipita nelle sue immediate vicinanze mentre è a bordo di un jet del Red Ribbon (dopo che la sua Nuvola d'oro viene creduta distrutta). Il ragazzo sviene nella neve, e viene salvato dall'assideramento da Snow, una bambina che abita nel villaggio e che lo porta a casa sua. Per sdebitarsi dell'ospitalità che riceve, Goku decide di distruggere la Muscle Tower e il suo comandante, il Generale White, anche perché quest'ultimo ha sequestrato il sindaco del villaggio per costringere gli abitanti a cercare una delle Sfere del Drago che si trova nella regione.

Dopo l'impresa, anche l'Androide 8 si stabilirà nel villaggio.

Altre storie di Dragon Ball

Gas Destron - Villaggio Jingle

Una delle macchine del Gas Destron nel Villaggio Jingle

In Dragon Ball: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, una delle macchine del Gas Destron era localizzata qui.

Residenti Noti

Fauna

Molte creature rosa paffute e pelose e conigli si aggirano per questa zona.

Apparizioni nei videogiochi

Dragon Ball Z Attack of the Saiyans - Villaggio Jingle

Il Villaggio Jingle in Attack of the Saiyans

In Dragon Ball: Daimaō Fukkatsu, Goku va a investigare nel Villaggio di Jingle e alla Muscle Tower dopo che Crilin viene ucciso da Tamburello. Inoltre Goku visita il villaggio anche in Dragon Ball 3: Gokuden.

Tenshinhan e Jiaozi visitano il villaggio in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans. Essi apprendono che Lunch era stata qui ma che poi in seguito si era diretta alla Piana dell'Agrifoglio con l'intento di cercare un Fiore di Giacinto per curare un ragazzo malato del villaggio.

Curiosità

  • La canzone "Jingle Bells" e il "Villaggio Jingle" possono avere un collegamento tra loro. Jingle Bells è una canzone natalizia e solitamente Natale avviene in inverno con giornate fredde e nevose, e il villaggio è perennemente con clima invernale immerso nella neve.
  • Il paesaggio del Villaggio Jingle, come l'aspetto culturale della sua popolazione, suggerisce che il tutto sia stato preso dalla cultura russa o comunque dell'est Europa.

Galleria

Riferimenti