FANDOM

Il Villaggio di Chazke è una piccola città rurale situata in una vasta area boschiva, circondata da montagne. Il paese compare nell'episodio filler di Dragon Ball Z "Il rifugio anti-Cell". Principalmente deserto a causa della presenza di Cell, il quale nella sua forma imperfetta ha assorbito gran parte dei residenti, e che poi ha spaventato gli abitanti sopravvissuti con il suo annuncio del Cell Game, nel villaggio rimangono soltanto Lime e suo nonno Mr. Lao. Il nome Chazke Village deriva da Ochazuke, un piatto di riso giapponese.

Storia

Cell attacca Chazke.png

Cell al suo stadio imperfetto che attacca il villaggio di Chazke

Nella Saga del Cell Game, Chichi manda Gohan fuori per una commissione ad acquistare generi alimentari per lei. Nel processo, Gohan trova Lime che cerca disperatamente di resistere alla forte corrente di un fiume nelle vicinanze nel quale era accidentalmente caduta mentre cercava di prendere una mela sul ramo un ramo di un albero che terminava proprio sopra le rapide del fiume. Gohan salva Lime, ma lei si spaventa e corre via.

Lao Shop.jpg

L'emporio di Mr. Lao

Gohan si reca nel Villaggio di Chazke a prendere i generi alimentari che la madre gli aveva commissionato, ma finisce per rimanere incastrato in una conversazione inerente al cibo rimasto nel negozio che il nonno di Lime, il Signor Lao, possiede. Kasdan e Burdwell, due servitori di un ricco uomo d'affari chiamato Mr. Burbon, vogliono prendere il cibo rimasto nel negozio del villaggio ormai deserto e conservarlo in un nuovo rifugio progettato per resistere alla furia di Cell, e per poter così lucrare sulle persone spaventate che pagheranno profumatamente per avere i generi alimentari.

Chazke Shop.png

La caffetteria del villaggio di Chazke

Nel frattempo, Lime arriva gridando a squarciagola l'allarme che Cell è qui, spaventando così i due scagnozzi, che si ritirano nel bunker fatto erigere dal Signor Burbon. Gohan e Lime poi scoprono che il signor Burbon sta cercando di trarre profitto sfruttando la paura degli abitanti di Chazke disperati per Cell. Scoperto il tutto, Gohan distrugge il bunker affermando che non proteggerà nessuno dalla furia distruttrice di Cell dato non ha retto nemmeno al suo attacco. Dopo qualche attimo di esitazione da parte di Tao Pai Pai, il signor Burbon ammette di voler ricostruire un altro bunker, dicendo che c'è comunque una speranza di sconfiggere Cell. Goku più tardi trova Gohan e parla con il signor Lao, il quale in qualche modo conosce Goku, e dice che solo loro hanno la possibilità di riuscire a battere Cell. Goku e Gohan lasciano la cittadina per fare ritorno a casa, dando così una nuova speranza agli abitanti del villaggio di Chazke.

Residenti degni di nota

Curiosità

Chazke è il nome di uno dei protagonisti del manga di Akira Toriyama del 1986, Mister Hō.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale