FANDOM

Vittoria! (これで最後だ!ついにベビー消滅, Kore de Saigo da! Tsui ni bebī shōmetsu) è il 24° nonché penultimo episodio della Saga di Baby ed il 39° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 26 febbraio 1997. È stato trasmesso in Italia il 30 maggio 2001.

L'episodio

La battaglia tra Goku e Baby continua sul Pianeta Plant. Gli umani posseduti chiedono a Baby di proteggerli, e Goku rivela che il suo potere è solo "la punta dell'iceberg". Baby rifiuta di ascoltare e proclama che il più forte trionferà, a cui Goku risponde che l'oscurità è più debole della luce, quindi vincerà. Iniziano a combattere di nuovo con i Sayan e Pan che commentano la linea laterale. I due sembrano essere uguagliati.

Sul Pianeta dei Kaiohshin, Kibitoshin ritorna e fa arrabbiare Kaiohshin il Sommo finché non dice che progetta di andare sulla Terra e usare l'Acqua Sacra per liberare tutti, il che rende Kaiohshin il Sommo felice di avere un altro Kaiohshin in giro.

Sul campo di battaglia,Baby dichiara la morte di Goku, ma la sua Super Galick Gun manca a causa della trasmissione istantanea di Goku. Baby decide di lanciare un gruppo di ondate di energia a Goku, ma tutte le onde vengono allontanate da Goku dalla sua energia che fa sorgere il magma in superficie su parti del Pianeta Plant.

Baby prepara la Revenge Death Ball

Baby prepara la Revenge Death Ball

Baby si rifiuta di accettare la sconfitta e prova la finale Revenge Death Ball , ma ancora una volta, Goku si dimostra troppo forte. Tutti guardano mentre Goku prende l'attacco. Baby pensa che Goku sia stato distrutto da esso perché ha cambiato la tecnica per assorbire Goku.

Goku, pensando ai suoi amici e alla sua famiglia, rifiuta di smettere, così si accende e fa diventare la Morte Palla un ciclone di energia che assorbe Goku. Goku usa quindi il potere della Morte Palla per potenziarsi più forte, e lancia una forma più forte di Super Kamehameha a Baby.

Baby fugge

Baby cerca di fuggire in un'astronave

L'Onda di Kamehameha colpisce Baby e lo mette a terra per farlo cadere. Goku poi fa esplodere la coda di Baby trasformandolo nuovamente in Vegeta normale. Baby si rende conto di essere stato sconfitto, quindi lascia il corpo di Vegeta mentre Vegeta è libero dal controllo mentale di Baby e decide di fuggire dal pianeta in modo che possa rimanere in vita.

Goku distrugge Baby

Goku lancia un Kamehameha x10 contro la navicella di Baby

Baby prende la nave gigante e fugge nello spazio, ma Goku lancia un Kamehameha x10 sulla nave di Baby e lo colpisce nel Sole , distruggendo ogni pezzettino di Baby e ponendo fine alla minaccia.

I combattenti tornano sulla Terra con la Trasmissione istantanea di Goku prima che Goku ritorni alla sua forma di bambino, e con Kibitoshin usano l'Acqua Sacra per liberare la popolazione terrestre dal controllo mentale di Baby, ma scoprono anche alcune cattive notizie. Subito dopo che il terzetto ha riportato indietro le Sfere del Drago, Baby le ha utilizzate quando l'anno non era attivo, che Pan quindi calcola con le informazioni che le sono state date, il che significa che la Terra esploderà tra due settimane.

Maggiori eventi

  • Baby viene lanciato nel sole dalla Kamehameha x10 di Goku.
  • La Terra è minacciata dagli effetti collaterali delle Sfere del Drago della Terra.

Battaglie

  • Goku Super Sayan 4 vs Baby Vegeta Scimmione

Riferimenti