FANDOM

Vodka (ウォッカ) è un gangster facoltoso che appare per la prima volta in un episodio filler dell' anime di Dragon Ball come manager di Pamput. Successivamente riapparirà nell'episodio di Dragon Ball Z "Il ritrovamento delle sette sfere del drago". Vodka indossa un completo gessato di colore chiaro e un cappello in stile borsalino del medesimo colore ornato da una fascia. A completare il suo look occhiali da sole e numerosi anelli alle dita, dall'aspetto pacchiano. Ha due scagnozzi (o guardie del corpo); ma nonostante sia il leader della banda, ha in realtà un carattere abbastanza infantile.

Biografia

Dragon Ball

Vodka 2

Vodka insieme a Pamput

Vodka è il manager di Pamput, una star del teleschermo che non ha mai perso un incontro. Quando però Vodka ha modo di vedere la forza di Son Goku durante il 22 ° Torneo Tenkaichi, si rende conto che Pamput non può batterlo. Allora il gangster aspetta che Son Goku si allontani per fare un giro, e insieme ai i suoi uomini lo seguono in auto. Quando lo raggiungono, Vodka dice a Son Goku che il torneo è stato spostato altrove e si offre di accompagnare il giovane nella nuova arena.

Lunch vede Son Goku salire in macchina, e quindi inizia a inseguirlo. Quando si avvicina, sconfigge facilmente le guardie del corpo di Vodka, e aiuta Son Goku a torna all'arena appena in tempo per disputare il suo incontro e battere Pamput.

Dragon Ball Z

Durante la Saga del Cell Game, Vodka assume Tao Pai Pai per trovare le Sfere del Drago in modo che possa esprimere il desiderio di diventare il padrone del mondo dopo Cell se ne è andato. Tuttavia, Son Goku arriva alla fortezza di Vodka e chiede di avere le Sfere del Drago per far resuscitare tutti quelli che sono stati uccisi da Cell. Malgrado l'astio verso Son Goku, Vodka apparentemente rimane scioccato nel vedere che le loro trappole non sono servite a nulla. Allora Tao Pai Pai e Vodka lanciano a Son Goku una sfida: se riuscirà a sbrogliare tre set di chiavi incastrate una dentro l'altra entro il giorno successivo gli daranno le loro sfere del drago, ma se non ci riuscirà, allora sarà lui a dover dare a loro le sue.

Vodka 3

Vodka con Tao Pai Pai e uno dei suoi scagnozzi raggiunti da Goku

Successivamente Vodka e Tao Pai Pai prendono il giubbotto di Son Goku rubando le sfere nelle tasche e scappano, lasciando Son Goku e un altro pilota nella fortezza. Uno degli scagnozzi di Vodka offre di aiutarlo (forse dovuto al fatto che Vodka non lo abbia reso partecipe nel piano o che semplicemente avesse intenzione di tradirlo), anche se Goku rifiuta l'aiuto. Alla fine, Goku riesce a risolve i tre giochini e utilizza il teletrasporto per rintracciare Vodka e Tao Pai Pai. E così il Saiyan raccoglie le ultime due sfere e se ne va; ignorando completamente che ogni azione perpetrata dai due era fatta per imbrogliarlo.

Apparizioni nei videogiochi

vodka appare in Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II. La sua fortezza si trova nel Distretto dell'Est ed è protetta da un clan di ninja, un clan di mercenari e un Distruttore. Quando il giocatore vuole impedire che la sfera a quattro stelle gli venga rubata, Vodka ordina a Tao Pai Pai di attaccarlo.

Curiosità

  • Il nome Vodka è un chiaro riferimento alla nota bevanda alcolica russa.
  • Un episodio ufficiale di Dragon Ball Z menziona erroneamente Vodka come Mr. Burbon (un gangster dell'episodio "Il rifugio anti-Cell"). È interessante notare che entrambi sono abbastanza simili tra loro, entrambi sono avidi, hanno una voce simile (entrambi parlano come gangster stereotipati), entrambi hanno nomi che derivano da liquori ed entrambi compaiono in episodi filler nella Saga del Cell Game e assumono Tao Pai Pai.
  • Attualmente, sia Vodka che Burbon sono gli unici personaggi che prendono il nome di bevande alcoliche senza essere Dei della Distruzione o Angeli.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale