FANDOM

Yamu (ヤムー Yamū) è un Terrestre che si è sottomesso al potere del mago Babidy, dal quale ha ricevuto una nuova forza per poter contruibuire al risvegliare il demone Majin Bu. È alleato di Spopovich.

Storia

Il 25mo Torneo Tenkaichi

Yamu e Spopovich compaiono subito dopo la fase delle eliminatorie della 25ma edizione del Torneo Tenkaichi. Il loro compito è quello di assorbire dai partecipanti del torneo una grande quantità di energia, che verrà poi impiegata per risvegliare Majin Bu. Entrambi si iscrivono al torneo e partecipano alle eliminatorie, superandole. In seguito, durante il sorteggio delle coppie, Yamu pesca il numero 15, e viene abbinato a Jewel.

Yamu osserva lo scontro tra Spopovich e il suo avversario, la giovane Videl. Spopovich è fin troppo compiaciuto della nuova forza donatagli da Babidy, e decide di affrontare Videl in maniera brutale, stando solo attento a non ucciderla, per evitare la squalifica. Yamu si vede costretto ad interrompere lo scontro, rimproverando il compagno per la perdita di tempo. Spopovich gli obbedisce e fa cadere Videl dal tappeto, vincendo il match.

Successivamente, i due misurano l'energia emanata da Son Gohan, che si trasforma in Super Saiyan su richiesta di Kibith. Yamu rimane sbalordito dalla potenza del ragazzo, e assieme a Spopovich gli balza addosso, rubandogli la forza con un assorbitore datogli da Babidy. I due poi si danno alla fuga, pensando a quanto sarà felice il mago nel vedere l'energia che hanno recuperato.

Assorbimento gohan.jpg

Yamu e Spopovich assorbono l'energia di Gohan

Quello che Yamu non sa è che tra i partecipanti del torneo si cela nientemeno che Kaiohshin, che ha immobilizzato Gohan così che gli scagnozzi di Babidy gli rubassero l'energia e che conducessero dal mago lui, il suo assistente Kibith e i Guerrieri Z.

Arrivati all'astronave del mago, Yamu e Spopovich vengono accolti da Babidy, Darbula e Puipui. Tuttavia, Babidy uccide Spopovich, facendolo esplodere con la magia, e poi ordina a Puipui di occuparsi di Yamu, che tenta disperatamente di fuggire, in quanto ormai i due Terrestri non sono più utili alla causa del mago.

Babidy si mostrerà poi pentito di averli uccisi, quando scoprirà che l'energia raccolta è molto più di quella che si era aspettato, dichiarando che Yamu e Spopovich non erano poi così inutili.

Aspetto e personalità

Yamu ha un aspetto piuttosto truce; ha una carnagione pallida, testa rasata ed indossa solamente un paio di pantaloni scuri. Ha un corpo molto muscoloso, e i muscoli sono ricoperti di vene e nervi pulsanti, dandogli un'aspetto ancor più inquietante. Essendosi votato alla causa di Babidy, ha una "M" nera impressa sulla fronte.

A differenza del suo compagno Spopovich, Yamu non dimostra una particolare ferocia, essendo piuttosto calmo e controllato. È molto concentrato sulla missione affidatagli, e rimprovera il suo compagno quando questi perde tempo inutile a combattere contro Videl, evidentemente troppo debole per rubarle l'energia.

Poteri ed abilità

Non si sa se Yamu fosse un guerriero prima di incontrare Babidy, nè si sa quanto fosse potente. Dopo essersi messo al servizio del mago, comunque, ottiene una potenza molto superiore a quella della maggioranza dei Terrestri.

Tecniche e abilità speciali

  • Bukujutsu. Yamu ha imparato a manipolare e a controllare il proprio ki per volare a grandi velocità. E' la sola tecnica che viene visto utilizzare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale