FANDOM

È la fusione tramite gli Orecchini Potara tra Black Goku trasformato in Super Saiyan Rosa e Zamasu del Futuro.

Descrizione

Aspetto

Zamasu fusione

Zamasu.

Questa fusione prende la maggior parte delle caratteristiche da Zamasu come il colore degli occhi, della pelle e dei capelli. Mentre la morfologia del corpo è quella di Black.

Lui indossa gli Orecchini Potara su entrambe le orecchie, e l'Anello del Tempo sull'indice della sua mano destra. Inoltre indossa un abito da Kaiohshin di colore nero e rosso.

Carattere

La sua personalità dominante è quella di Zamasu del Futuro, infatti possiede la sua voce. Zamasu è arrogante ed è deciso a attuare il suo piano per sterminare i mortali.

Abilità

Zamasu fuso DBS

L'aureola di luce di Zamasu.

Possiede l'immortalità di Zamasu del Futuro ed il potere del Super Saiyan Rosa di Black Goku. Proprio come Zamasu del Futuro, può rigenerare parti del suo corpo, inoltre come Black grazie al corpo dei Saiyan dopo ogni battaglia il suo corpo diventa sempre più forte. Zamasu è in grado di condensare la sua aura di luce bianca in un'aureola, dalla quale può generare diversi attacchi energetici.

Storia

Dragon Ball Super

Zamasu fusione contro Vegeta e Goku

Zamasu contro Son Goku e Vegeta.

Liberatosi dal contenitore dove lo aveva rinchiuso Trunks del Futuro con il Mafuba, Zamasu del Futuro raggiunto da Black decide di fondersi per mezzo degli Orecchini Potara dando vita al nuovo Zamasu. Zamasu continua lo scontro con Vegeta e Son Goku trasformati entrambi in Super Saiyan Blue, inoltre i tre vengono raggiunti successivamente da Trunks.

Vegeth vs Zamasu fusione

Zamasu trasformato contro Vegeth.

Durante lo scontro Son Goku e Vegeta di fondono, utilizzando gli Orecchini Potara di Kaiohshin il Superiore, in Vegeth. Quest'ultimo si trasforma in Super Saiyan Blue, durante lo scontro Zamasu assume una nuova forma, la parte destra del suo corpo assume una consistenza melmosa di colore viola inoltre aumenta le dimensioni del suo corpo. Quando sembra che stia per essere sconfitto da Vegeth, la fusione dei due Saiyan finisce prematuramente in quanto hanno usato troppa energia.

Zamasu fusione vs Trunks del Futuro

Trunks sconfigge Zamasu.

Zamasu riprende le redini dello scontro ma quando sta per finire Son Goku e Vegeta viene fermato da Trunks. Trunks ottiene l'energia di tutti gli abitanti della Terra, crea una Sfera Genkidama e dopo averla inglobata e incanalata nella sua spada sconfigge Zamasu.

Zamasu universo

Zamasu come universo.

Dopo che Trunks è riuscito a distruggere il corpo di Zamasu, Zamasu grazie alla sua immortalità passa in uno stadio successivo diventando lui stesso un universo, inglobando quello precedente. Zamasu i questa forma stermina tutti gli abitanti della Terra, eccetto i tre Saiyan, i due Kaiohshin, Bulma e Mai che riescono a proteggersi con delle barriere. Son Goku decide di utilizzare il pulsante per chiamare Zeno di questa linea temporale e gli chiese di fermare Zamasu. Zeno del Futuro che non conosce Son Goku decide di assecondarlo ma non elimina solo Zamasu ma anche tutto l'Universo 7 di questa linea temporale.

Goku vs Fused Zamasu

Goku nella sua forma completa contro Zamasu fuso

Nel manga, Zamasu fuso riesce a colpire Vegeta e procede a torturare Son Goku usando numerosi portali. Vegeta però, riesce a salvare Goku e quindi Zamasu lo picchia brutalmente. Goku in seguito rivela la sua forma del Super Saiyan Blue Completo e inizia a combattere contro Zamasu scatenando una raffica di pugni tramite i portali, mentre Goku cera di colpirlo non appena si presenta l'opportunità. Zamasu, a questo punto, sferra il suo colpo più potente ma Goku riesce a controllarlo e respinge Zamasu contro un'edificio. Zamasu esce dalle macerie dicendo che la presunzione è una debolezza. Zamasu ha tempo 20 minuti prima che la fusione si esaurisca.

Defusing

Black Goku e Zamasu cercano di mantenere la fusione

Zamasu e Goku continuano a lottare, Zamasu cerca di distruggere l'intera galassia incrementando la sua potenza. Quando Goku cerca di finirlo con l'Hakai, Zamasu apre un portale dove prende Mai di fronte a lui, ma l'immortalità di Zamasu non permette alla fusione di scadere e quindi si creano un Black Goku a metà e un Zamasu a metà. Quindi Trunks del Futuro decide di intervenire e tagliarlo a metà.

Tuttavia, questa scelta si rivela avere delle conseguenze impreviste, dove l'immortalità di Zamasu fuso ha unito Black e Zamasu a livello cellulare, ora risultano che abbiano una mutazione/evoluzione. Questo rende Zamasu più forte di prima.

Curiosità

Fusione Zamasu

Zamasu in Dragon Ball Heroes.

  • Secondo Gowasu, questa Fusione Potara ha una durata di un'ora, in quanto né Black Goku né Zamasu del Futuro è un Kaiohshin.[1]
  • Sebbene abbia il potere del Super Saiyan Rosè non ha i capelli rosa.
  • Questa è la seconda volta che un personaggio si fonde con una sua versione alternativa. Il primo è stato Androide 17 con la sua controparte in Dragon Ball GT.
  • Zamasu (fusione) è il primo antagonista ad essere creato dagli Orecchini Potara.
  • Questo personaggio è presente nel videogioco Dragon Ball Heroes e "Dragon Ball Xenoverse 2".

Galleria

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, cap. 23